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Ottima Azienda! Mi hanno seguito passo passo nella fase progettuale, mettendo in pratica le mie richieste. Ottima squadra in fase di installazione e allaccio impianto fotovoltaico alla rete. Molto soddisfatta!
4.0
Bruno
2 march 2023, 2:50 pm
Advantages:
la velocità delle risposte a tutte le mie domande.
Comment:
Ringrazio Unisolar Group per l'ottimo lavoro fatto. Una squadra di 3 ragazzi, veloci, molto bravi e professionali. Consiglio vivamente questa Azienda, sono rimasto molto soddisfatto!!! Grazie
Diego R.
30 january 2023, 12:43 pm
Durante la stiputa del contratto, ci è stata fatta fretta a firmarlo entro la giornata altrimenti non avrremmo benificiato dello sconto in fattura. Cosi è stato fatto ma l'azienda dopo mesi e mesi dice che non può fare il lavoro per dei problemi per lo sconto in fattura. A questo punto chiediamo il rimborso della caparra… ma ci viene comunicato che essa verrà detratta dei lavori di sopraluogo… sopraluogo che non viene diviso per i contratti ma tutto a carico mio… diffido a operare in talemaniera facendo presente che durante la fase del contratto vi era stata fatta fretta a firmare subito per avere lo sconto e quindi a questo punto mi sento di confermare che si tratta di un comportamento non conforme dell'azienda. Azienda che non risponde più alle pec ne alle telefonate nonostante ha il nostro IBAN per farci il rimborso! valuterò a questo punto nei prossimi giorni con il mio legale se valutare una causa.… – show
Nicola D.
25 january 2023, 8:52 pm
Non soddisfatto
Gianvito P.
2 january 2023, 6:35 pm
Dopo aver anticipato più di 6000€ ed aspettato 9 mesi non ho ancora nessuna notizia! Mi hanno detto che sarò ricontattato dal responsabile ma ormai non nutro più speranze. Evitate assolutamente!!!! Speriamo di recuperare l'importo versato....
AGGIORNAMENTO
Salve il fornitore mi ha restituito l'anticipo versato trattenendosi €500 per fantomatici lavori svolti, ovviamente ho perso €2500 di incentivi del bim. Quindi ribadisco la pessima esperienza, difficilmente ho incontrato fornitori così pessimi.… – show
Gentile Cliente, risulta che l'importo da Lei versato è stato interamente restituito. Cordiali saluti
Domizio G.
4 december 2022, 9:02 pm
Ringrazio Unisolar Group per il lavoro fatto. Una squadra di 3 ragazzi, veloci, simpatici, molto bravi e professionali. Consiglio vivamente questa Azienda, sono rimasto molto soddisfatto!!! Grazie
Gentile Domizio, è un vero piacere leggere le sue parole. Il nostro impegno quotidiano per soddisfare le aspettative dei nostri clienti non manca mai ma con feedback così sicuramente abbiamo ancora più stimoli nel fare ancora meglio. Grazie a lei a nome di tutto il team!
Giorgio S.
23 november 2022, 7:00 pm
Mi sono trovato bene, tutto nei tempi concordati e personale competente
Gentile Giorgio, siamo davvero contenti della sua esperienza positiva. Grazie a nome di tutto il team! Non esiti a contattarci per qualunque necessità. Buona giornata e a presto.
Lucia B.
11 november 2022, 6:20 pm
Premetto che la pratica richiesta non è a nome mio, visto che pare ci tengano molto a sottolinearlo nelle risposte alle recensioni. Detto ciò sconsiglio vivamente di affidarsi a questa azienda. I lavori richiesti non rientrano in bonus 110 o altro quindi non possono appellarsi a ciò. Nel mese di maggio è venuto da noi l’agente per firmare il contratto, promettendoci, anche poi per iscritto, che il lavoro di installazione dei pannelli fotovoltaici sarebbe stato eseguito entro settembre. Ci vengono recapitati poi i pannelli a casa (??), fortunatamente abbiamo un piazzale in cui tenerli, anche se in comproprietà. Poi arriva l’inverter ed é settembre e attendiamo. Quando chiamiamo per chiarimenti ci viene detto che avremmo dovuto noi avvisare loro dell’avvenuta consegna del materiale e che avrebbero solo allora dato il via alla squadra di installazione. Passano ancora le settimane e ad oggi: l’ufficio installazione non risponde mai e la segretaria dice che non è possibile parlarci (hanno un interno apposta per cosa allora?), l’ufficio tecnico ci dice che non se ne occupa e ci chiude il telefono in faccia! L’agente continua a promettere di parlare con gli installatori e mai ci viene data risposta. Alle mail tante promesse e poche risposte. La segreteria dice di sollecitare l’ufficio (già tre volte), ma noi ancora non sappiamo se quei pannelli ci verranno mai installati. Non credo sia il modo corretto di lavorare. Io capisco il periodo, bonus, pandemie, guerre, ma non è uscito tutto insieme da un giorno all’altro, già a maggio dovevano sapere la mole di lavoro che avevano e non farci promesse che non avrebbero potuto mantenere in quanto noi li abbiamo scelti anche per una questione di rapidità. A saperlo ci saremmo rivolti altrove.… – show
Spett.le cliente, Gestiamo tantissimi clienti e sebben possa apparire ovvio, la consegna come lei asserisce della merce già in cantiere per noi costituisce, prima che per lei, un valore di bene immobilizzato. I primi interessati a proseguire e definire la installazione siamo noi.
Purtroppo non possiamo comprendere la strana situazione di merce consegnata e non installata se non possiamo riscontrare il nominativo del cliente al fine di verificare la eventuale situazione ostativa
La invitiamopertanto a contattare l'ufficio allo 0461 402209 per darci modo di soddisfare prontamente l'impianto.… – show
Luca
11 november 2022, 3:34 pm
Un enorme perdita di tempo. Ho sottoscritto la prima proposta a Maggio 2020 per montare i pannelli fotovoltaici. Maggio 2020. Da allora è stato un continuo spostamento a date successive, a partire dai primi sopralluoghi, avvenuti 7 MESI dopo, oltre ad essere arrivato firmare 3 diverse proposte.
Sono solo riusciti a rifilarmi dei condizionatori di marca sconosciuta, a prezzo ridicolo, che da accordi iniziali dovevano essere entro il 110, poi solo due split sue quattro, poi neanche quelli ma a patto che facessero il 110. Poi mi hanno rifilato i condizionatori e son scomparsi, nonostante i miei CONTINUI tentativi di contatto a cui seguire promesse di farsi sentire. Promesse mai mantenute (sto ancora aspettando che l'Ing mi richiami.. da giugno).
Ah, e non rispondono mai alle email, ma solo al telefono, così da non prendersi alcuna responsabilità.
Però vedo che rispondono alle recensioni negative qui, dicendo che la colpa non è loro: certo, un ritardo di 2 anni nell'iniziare i lavori non è certo colpa loro. E di chi? Ci sono aziende che in sei mesi sono stati in grado di far tutto. Per colpa loro ho perso la possibilità di montare i pannelli fotovoltaici col 110 e di risparmiare in questo periodo di crisi: incredibile per la legge italiana non debbano pagare i danni.… – show
Luca V.
27 october 2022, 10:39 am
Ditta efficiente e precisa. Eseguono un lavoro ad opera d'arte anche all'interno della casa. Complimenti
Gentile cliente, siamo felici di aver soddisfatto le Sue aspettative e la ringraziamo per averci scelto.
Igbal
8 september 2022, 11:39 am
1 giorno Qualcuno sa se ci sono ancora oppure hanno chiuso?mi dovevano montare sedicenti pannelli solari ancora, dopo tante promesse, a metà maggio e mai più sentiti,ma mi sa tanto che si fanno belli agli occhi dei vicini FORSE.MA!!!!! 2 giorno Ho chiamato e fatto capire che si sono vostro cliente e anche molto insoddisfatto del rapporto con “IL CLIENTE”. 2 mesi dopo Sono passati 2 mesi dall’ultima telefonata fatta in azienda,DOVE finita la VOSTRA SERIETÀ??? La caparra di 1650,00€ è stata versata tramite assegno al vostro rappresentante a maggio 2021 Con contratto parlante di tre rate . La seconda ad arrivo materiale e la terza a fine lavori. a febbraio 2022 mi è stato riferito che le condizioni dell’azienda erano cambiate e dopo restituzione caparra dovevo pagare tutto l’importo(da sottolineare che il rappresentante non è mai passato per modificare il contratto o farne uno nuovo). La mia richiesta visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ho posto L’unica condizione di pagare tutto a materiale consegnato ad oggi non è arrivato niente..… – show
Settembre 2022: Come specificato nella proposta d'ordine da Lei firmata, è necessario procedere con il pagamento della caparra per ordinare la merce. Risulta che lei non ha mai pagato la caparra pertanto non è possibile procedere con l'ordine della sua merce (come più volte riferito dal consulente).
Nonostante questa mancanza da parte sua, l'azienda ha portato avanti le pratiche burocratiche di paesaggistica e CILA e impiegato risorse per effettuare sopralluoghi e progetto.
Questa è la nostraserietà, abbiamo lavorato senza vedere un centesimo da parte sua. Restiamo comunque a disposizione qualora volesse portare avanti la sua pratica.
Cordiali saluti _______________
Giugno 2022: Gentile cliente, ha diversi modi per contattarci: 1) Chat dal sito www.unisolargroup.com attiva per messaggi istantanei e pronta risposta; 2) Email a info@unisolargroup.com; 3) Numero di telefono fisso allo 0461 402209; 4) Chat msn/facebook dalla nostra pagina facebook @unisolargroup; 5) Di presenza in via G.Maroni, 4 a Trento.
Se gentilmente può scrivere il suo nome e cognome, saremo ben lieti di ricontattarla noi per capire quale sia il problema (se è nostro cliente).
Cordiali saluti… – show
Alessandro M.
31 august 2022, 1:16 pm
Purtroppo confermo l'esperienza negativa di molti altri utenti che sono stati gabbati con i lavori promessi e mai iniziati. Dopo oltre 15 mesi dalla data della proposta sottoscritta con il loro agente, e avendo il mio immobile tutti i requisiti necessari per beneficiare del Superbonus, a gennaio la loro rinuncia contrattuale. Se avessero svolto il lavoro di verifica e progettazione in tempi accettabili, senza dover essere costretto a sollecitare più e più volte sia rappresentante che ufficio tecnico, i lavori sarebbero stati fatti. Invece il loro continuo rimandare, posticipare, temporeggiare, fino alla decisione finale non mi ha lasciato più il tempo di trovare un'altra ditta che li sostituisse nei lavori. E vogliamo parlare di quando verso metà dicembre 2021 dopo l'ennesimo sollecito mi dissero invece che sembrava che la ditta non intendesse più svolgere i lavori? “Presto le manderanno una comunicazione in merito” mi dissero. Più di un mese ho atteso la loro rescissione. Oltre il danno la beffa. Eh già, perché nel frattempo (quando si sono degnati di avvisarmi) ho dovuto pagare un architetto per fare la conformità edilizia. Ho dovuto fare dei lavori per sistemare alcune incongruità, sempre con la speranza di recuperarli poi con l'efficentamento energetico del mio immobile. Poi, il 26/11/2021 mi chiedono di fare anche il secondo versamento di 180 euro per e-distribuzione (primo acconto 36 euro) per l'aumento della potenza dell'impianto. E dopo pochi giorni vengo a saper che non si fa più nulla… Ho chiesto che come concordato con il loro Agente in sede di proposta contrattuale, non essendo stati svolti i lavori (e non certo per colpa mia) mi sia restituito almeno quanto versato (500 euro) come caparra di conferma dei lavori. E se poi fossero corretti fino in fondo ho pure chiesto di rimborsarmi le due fatture fatte ad e-distribuzione su loro indicazione, in base al mandato che avevo firmato con loro. Sarebbe stata cosa gradita e indice di responsabilità. Come scrissero nella lettera di rinuncia, questo sì mi avrebbe fatto apprezzare la loro serietà nel rinunciare ad un affare, e non scaricare i costi sull'utente già penalizzato dalla loro rottura contrattuale unilaterale. Dopo oltre un mese nessuna risposta alla mail di rimborso quindi li contatto telefonicamente e l'impiegata amministrativa mi dice che il rimborso va chiesto alla società Energy Lab con la quale loro non collaborano più. Per questo non si sono degnati di rispondere alla lettera di un loro cliente capite? Ma perchè non li riguardava… Che professionalità! Cerco di fare capire all'impiegata che sono loro che dovrebbero essersi attivati con la suddetta società perchè la responsabilità dei mancati lavori è di Unisolar, non mia. Ricordo come il loro agente mi disse chiaramente in sede di firma contrattuale che quei soldi erano finalizzati alla realizzazione dei lavori e che per qualsiasi motivo, banche, finanziamenti non autorizzati, ecc mi sarebbero stati restituiti. Quindi o il loro agente mi ha raccontato una frottola per chiudere il contratto e prendere le provvigioni o Unisolar non tiene fede al contratto. In ogni caso la responsabilità è dell'azienda e dovrebbe farsene carico invece di fare il solito giochetto del rimpallo di responsabilità. Ora proverò ad inoltrare richiesta di rimborso a Energy Lab e poi vi farò sapere… incrocio le dita!… – show
Gentile Cliente, ci dispiace leggere la sua insoddisfazione nei nostri riguardi. Ci teniamo, tuttavia, ad effettuare alcune precisazioni rispetto a quanto da lei riportato. La nostra non è stata una “rinuncia” all'affare, ma una non accettazione di una PROPOSTA d'ordine, come è legittimo secondo legge. La nostra mancata accettazione è stata dovuta solo ed esclusivamente al cambiamento improvviso delle condizioni degli istituti di credito che non hanno garantito il pagamento dei crediti, compresiquelli da Superbonus 110%. Cosa avremmo dovuto fare? Lavorare in perdita e fallire nel giro di pochi mesi? Forse dovrebbe rammaricarsi con le istituzioni che hanno determinato questo blocco improvviso del mercato, piuttosto che gettare fango su un'azienda che dà lavoro a 50 persone. Quanto alle somme che ha versato alla società Energy Lab per prestazioni professionali che noi non gestiamo e che Le sarebbero servite nel caso in cui avesse effettuato i lavori (da noi o da altri) usufruendo del bonus 110%, ribadiamo che non è certo da noi che può pretendere la restituzione (noi non abbiamo alcun legame con Energy Lab), poiché a noi non ha versato nulla. Nessun giochetto insomma: non abbiamo tempo per nessun “giochetto”, ci creda, poiché abbiamo ben altro di cui occuparci.
Ci auguriamo di aver chiarito la situazione e di non dover leggere ulteriori commenti che ledono ingiustamente la nostra reputazione, costruita con tanti sacrifici e grazie ai tanti clienti soddisfatti per il nostro operato.
Cordialmente… – show
Claudio G.
24 august 2022, 7:08 pm
Esperienza negativa…a mio parere poco seri e professionali… Per riavere la caparra mi sono rivolto ad un legale… Per fortuna ho recuperato i miei soldi
Egregio Sig. Galli, risulta che la sua caparra sia stata restituita entro una settimana dalla richiesta di rimborso. Ci teniamo a sottolineare che l'azienda segue le tempistiche come specificato da contratto dopo la recessione dello stesso. Ci dispiace che la sua esperienza sia risultata negativa. Cordiali saluti
francesco r.
24 august 2022, 1:10 pm
Esperienza molto negativa: alla faccia della loro mission!! Purtroppo devo mettere una stella per pubblicare la mia recensione.
Buongiorno, il suo nominativo non risulta tra i nostri clienti. Se è nostro cliente registrato con altro nominativo può contattarci allo 0461402209 per capire e risolvere la problematica riscontrata nel più breve tempo possibile. Grazie
Marius P.
3 august 2022, 12:54 pm
Mai visto un panello anche si avevamo fatto un contratto è tutto.nel frattempo il bonus 50 in fattura non c'è più e quindi ho deciso di recedere al contratto.il problema è che ho il acconto versato lo voglio indietro però mi hanno bloccato la chiamata.così non vengono disturbati.speravo di lavorare con una azienda seria perché il venditore mi ha parlato così bene però alla fine preso il acconto si ha bloccato tutto....mai piu
Gentile cliente, Probabilmente non è riuscito a mettersi in contatto in quanto i nostri uffici sono rimasti chiusi nel mese di agosto. Verrà ricontattato in giornata dall'amministrazione per la sua pratica e la restituzione dell'acconto. Come anticipato diversi mesi fa dal consulente, lo sconto in fattura era stato sospeso per cause non dipendenti dall'azienda. Ci scusiamo per il disagio e speriamo di risolvere nel più breve tempo possibile
ale f.
10 may 2022, 10:45 am
Azienda dinamica con prodotti efficienti e installatori preparati e veloci.
Giulia V.
7 may 2022, 9:06 am
Una perdita di tempo che avremmo potuto investire meglio. Nonostante ci sia stato comunicato verbalmente che la ns proposta d'ordine per l'impianto fosse stata accettata, successivamente dopo mesi ci comunicano di non poter svolgere il lavoro. L'ufficio tecnico non da spiegazioni, lo studio che si occupa delle pratiche non è raggiungibile in alcun modo. Trovo alquanto strano firmare una lettera di incarico ad un professionista irraggiungibile telefonicamente. Le normative non sono cambiate da ungiorno all'altro, questa azienda si è impegnata in troppi lavori che non ha potuto portare a termine. È vero che le consegne dei materiali sono in ritardo, ma non più di tre mesi. Il commerciale è stato cortese, ma purtroppo l'azienda non ha soddisfatto le aspettative. Giulia -architetto… – show
Le motivazioni sono legate alle note complicazioni della cessione del credito d’imposta derivante dai bonus edilizi che ha messo in difficoltà non solo la nostra azienda, ma quasi tutte le attività che operano nel settore. Noi come attività non siamo una Banca, siamo una piccola azienda, di conseguenza non possiamo investire denaro senza la certezza di poter recuperare tale investimento e purtroppo abbiamo dovuto fare una scelta sicuramente impopolare ma che ha evitato di lasciare a casa i dipendenti e chiudere i battenti. Anche i privati, e lei da professionista lo saprà sicuramente, possono recarsi alla propria banca per chiedere la cessione del credito, come hanno fatto alcuni dei nostri clienti in questa situazione.
Detto ciò, il suo nominativo non figura tra i nostri clienti, se vuole, può contattarci allo 0461 402209 oppure a info@unisolargroup.com per avere maggiori chiarimenti. Cordiali saluti… – show
S C.
1 may 2022, 9:57 am
Imbarazzanti… esperienza pessima poi raccogliendo informazioni ho capito tante cose. Evitare se possibile
Gentile Signore, purtroppo non abbiamo modo di verificare né SE LEI SIA UN/UNA NOSTRO/A CLIENTE e neppure che TIPO DI PROBLEMA abbia avuto che l'ha spinta a mettere una recensione così negativa, considerando che si firma soltanto con le iniziali. La sua recensione non descrive la problematica pertanto le chiediamo di chiamare lo 0461402209 o mandare una mail a info@unisolargroup.com per appurare SE e COME abbia avuto un disservizio con la nostra azienda. Grazie
Raffaella R.
21 april 2022, 11:23 am
Unisolar ci ha installato l'impianto FTV e pompa di calore ACS nella nostra abitazione. Il consulente che ci ha seguito, si è dimostrato preparato ed ha formulando una proposta ad hoc in base ai nostri consumi effettivi ed abitudini. Sia il personale sia dell'ufficio che i montatori si sono dimostrati disponibili e particolarmente attenti nella fase esecutiva nel non sporcare o rovinare le aree d'intervento della nostra casa. Pur di rispettare i tempi previsti, non essendo disponibili i moduli previsti in contratto, ne hanno installato altri di qualità e prezzo superiori, senza chiedere nessuna differenza. Ottima esperienza, che mi sento di consigliare vivamente!… – show
A questo punto chiediamo il rimborso della caparra… ma ci viene comunicato che essa verrà detratta dei lavori di sopraluogo… sopraluogo che non viene diviso per i contratti ma tutto a carico mio… diffido a operare in tale maniera facendo presente che durante la fase del contratto vi era stata fatta fretta a firmare subito per avere lo sconto e quindi a questo punto mi sento di confermare che si tratta di un comportamento non conforme dell'azienda. Azienda che non risponde più alle pec ne alle telefonate nonostante ha il nostro IBAN per farci il rimborso! valuterò a questo punto nei prossimi giorni con il mio legale se valutare una causa. … – show
Mi hanno detto che sarò ricontattato dal responsabile ma ormai non nutro più speranze.
Evitate assolutamente!!!! Speriamo di recuperare l'importo versato....
AGGIORNAMENTO
Salve il fornitore mi ha restituito l'anticipo versato trattenendosi €500 per fantomatici lavori svolti, ovviamente ho perso €2500 di incentivi del bim.
Quindi ribadisco la pessima esperienza, difficilmente ho incontrato fornitori così pessi mi. … – show
Il nostro impegno quotidiano per soddisfare le aspettative dei nostri clienti non manca mai ma con feedback così sicuramente abbiamo ancora più stimoli nel fare ancora meglio. Grazie a lei a nome di tutto il team!
Grazie a nome di tutto il team! Non esiti a contattarci per qualunque necessità. Buona giornata e a presto.
Gestiamo tantissimi clienti e sebben possa apparire ovvio, la consegna come lei asserisce della merce già in cantiere per noi costituisce, prima che per lei, un valore di bene immobilizzato.
I primi interessati a proseguire e definire la installazione siamo noi.
Purtroppo non possiamo comprendere la strana situazione di merce consegnata e non installata se non possiamo riscontrare il nominativo del cliente al fine di verificare la eventuale situazione ostativa
La invitiamo pertanto a contattare l'ufficio allo 0461 402209 per darci modo di soddisfare prontamente l'impianto. … – show
Sono solo riusciti a rifilarmi dei condizionatori di marca sconosciuta, a prezzo ridicolo, che da accordi iniziali dovevano essere entro il 110, poi solo due split sue quattro, poi neanche quelli ma a pa tto che facessero il 110. Poi mi hanno rifilato i condizionatori e son scomparsi, nonostante i miei CONTINUI tentativi di contatto a cui seguire promesse di farsi sentire. Promesse mai mantenute (sto ancora aspettando che l'Ing mi richiami.. da giugno).
Ah, e non rispondono mai alle email, ma solo al telefono, così da non prendersi alcuna responsabilità.
Però vedo che rispondono alle recensioni negative qui, dicendo che la colpa non è loro: certo, un ritardo di 2 anni nell'iniziare i lavori non è certo colpa loro. E di chi? Ci sono aziende che in sei mesi sono stati in grado di far tutto.
Per colpa loro ho perso la possibilità di montare i pannelli fotovoltaici col 110 e di risparmiare in questo periodo di crisi: incredibile per la legge italiana non debbano pagare i danni. … – show
Qualcuno sa se ci sono ancora oppure hanno chiuso?mi dovevano montare sedicenti pannelli solari ancora, dopo tante promesse, a metà maggio e mai più sentiti,ma mi sa tanto che si fanno belli agli occhi dei vicini FORSE.MA!!!!!
2 giorno
Ho chiamato e fatto capire che si sono vostro cliente e anche molto insoddisfatto del rapporto con “IL CLIENTE”.
2 mesi dopo
Sono passati 2 mesi dall’ultima telefonata fatta in azienda,DOVE finita la VOSTRA SERIETÀ??? La caparra di 1650,00€ è stata vers ata tramite assegno al vostro rappresentante a maggio 2021 Con contratto parlante di tre rate . La seconda ad arrivo materiale e la terza a fine lavori.
a febbraio 2022 mi è stato riferito che le condizioni dell’azienda erano cambiate e dopo restituzione caparra dovevo pagare tutto l’importo(da sottolineare che il rappresentante non è mai passato per modificare il contratto o farne uno nuovo). La mia richiesta visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ho posto L’unica condizione di pagare tutto a materiale consegnato ad oggi non è arrivato niente.. … – show
Come specificato nella proposta d'ordine da Lei firmata, è necessario procedere con il pagamento della caparra per ordinare la merce. Risulta che lei non ha mai pagato la caparra pertanto non è possibile procedere con l'ordine della sua merce (come più volte riferito dal consulente).
Nonostante questa mancanza da parte sua, l'azienda ha portato avanti le pratiche burocratiche di paesaggistica e CILA e impiegato risorse per effettuare sopralluoghi e progetto.
Questa è la nostra serietà, abbiamo lavorato senza vedere un centesimo da parte sua.
Restiamo comunque a disposizione qualora volesse portare avanti la sua pratica.
Cordiali saluti
_______________
Giugno 2022:
Gentile cliente,
ha diversi modi per contattarci:
1) Chat dal sito www.unisolargroup.com attiva per messaggi istantanei e pronta risposta;
2) Email a info@unisolargroup.com;
3) Numero di telefono fisso allo 0461 402209;
4) Chat msn/facebook dalla nostra pagina facebook @unisolargroup;
5) Di presenza in via G.Maroni, 4 a Trento.
Se gentilmente può scrivere il suo nome e cognome, saremo ben lieti di ricontattarla noi per capire quale sia il problema (se è nostro cliente).
Cordiali saluti … – show
Dopo oltre un mese nessuna risposta alla mail di rimborso quindi li contatto telefonicamente e l'impiegata amministrativa mi dice che il rimborso va chiesto alla società Energy Lab con la quale loro non collaborano più. Per questo non si sono degnati di rispondere alla lettera di un loro cliente capite? Ma perchè non li riguardava… Che professionalità!
Cerco di fare capire all'impiegata che sono loro che dovrebbero essersi attivati con la suddetta società perchè la responsabilità dei mancati lavori è di Unisolar, non mia. Ricordo come il loro agente mi disse chiaramente in sede di firma contrattuale che quei soldi erano finalizzati alla realizzazione dei lavori e che per qualsiasi motivo, banche, finanziamenti non autorizzati, ecc mi sarebbero stati restituiti. Quindi o il loro agente mi ha raccontato una frottola per chiudere il contratto e prendere le provvigioni o Unisolar non tiene fede al contratto. In ogni caso la responsabilità è dell'azienda e dovrebbe farsene carico invece di fare il solito giochetto del rimpallo di responsabilità.
Ora proverò ad inoltrare richiesta di rimborso a Energy Lab e poi vi farò sapere… incrocio le dita! … – show
ci dispiace leggere la sua insoddisfazione nei nostri riguardi.
Ci teniamo, tuttavia, ad effettuare alcune precisazioni rispetto a quanto da lei riportato.
La nostra non è stata una “rinuncia” all'affare, ma una non accettazione di una PROPOSTA d'ordine, come è legittimo secondo legge. La nostra mancata accettazione è stata dovuta solo ed esclusivamente al cambiamento improvviso delle condizioni degli istituti di credito che non hanno garantito il pagamento dei crediti, compresi quelli da Superbonus 110%.
Cosa avremmo dovuto fare? Lavorare in perdita e fallire nel giro di pochi mesi? Forse dovrebbe rammaricarsi con le istituzioni che hanno determinato questo blocco improvviso del mercato, piuttosto che gettare fango su un'azienda che dà lavoro a 50 persone.
Quanto alle somme che ha versato alla società Energy Lab per prestazioni professionali che noi non gestiamo e che Le sarebbero servite nel caso in cui avesse effettuato i lavori (da noi o da altri) usufruendo del bonus 110%, ribadiamo che non è certo da noi che può pretendere la restituzione (noi non abbiamo alcun legame con Energy Lab), poiché a noi non ha versato nulla. Nessun giochetto insomma: non abbiamo tempo per nessun “giochetto”, ci creda, poiché abbiamo ben altro di cui occuparci.
Ci auguriamo di aver chiarito la situazione e di non dover leggere ulteriori commenti che ledono ingiustamente la nostra reputazione, costruita con tanti sacrifici e grazie ai tanti clienti soddisfatti per il nostro operato.
Cordialmente … – show
risulta che la sua caparra sia stata restituita entro una settimana dalla richiesta di rimborso.
Ci teniamo a sottolineare che l'azienda segue le tempistiche come specificato da contratto dopo la recessione dello stesso.
Ci dispiace che la sua esperienza sia risultata negativa.
Cordiali saluti
Purtroppo devo mettere una stella per pubblicare la mia recensione.
Se è nostro cliente registrato con altro nominativo può contattarci allo 0461402209 per capire e risolvere la problematica riscontrata nel più breve tempo possibile.
Grazie
Probabilmente non è riuscito a mettersi in contatto in quanto i nostri uffici sono rimasti chiusi nel mese di agosto.
Verrà ricontattato in giornata dall'amministrazione per la sua pratica e la restituzione dell'acconto.
Come anticipato diversi mesi fa dal consulente, lo sconto in fattura era stato sospeso per cause non dipendenti dall'azienda.
Ci scusiamo per il disagio e speriamo di risolvere nel più breve tempo possibile
Le motivazioni sono legate alle note complicazioni della cessione del credito d’imposta derivante dai bonus edilizi che ha messo in difficoltà non solo la nostra azienda, ma quasi tutte le attività che operano nel settore.
Noi come attività non siamo una Banca, siamo una piccola azienda, di conseguenza non possiamo investire denaro senza la certezza di poter recuperare tale investimento e purtroppo abbiamo dovuto fare una scelta sicuramente impopolare ma che ha evitato di lascia re a casa i dipendenti e chiudere i battenti.
Anche i privati, e lei da professionista lo saprà sicuramente, possono recarsi alla propria banca per chiedere la cessione del credito, come hanno fatto alcuni dei nostri clienti in questa situazione.
Detto ciò, il suo nominativo non figura tra i nostri clienti, se vuole, può contattarci allo 0461 402209 oppure a info@unisolargroup.com per avere maggiori chiarimenti.
Cordiali saluti … – show
purtroppo non abbiamo modo di verificare né SE LEI SIA UN/UNA NOSTRO/A CLIENTE e neppure che TIPO DI PROBLEMA abbia avuto che l'ha spinta a mettere una recensione così negativa, considerando che si firma soltanto con le iniziali.
La sua recensione non descrive la problematica pertanto le chiediamo di chiamare lo 0461402209 o mandare una mail a info@unisolargroup.com per appurare SE e COME abbia avuto un disservizio con la nostra azienda.
Grazie
Il consulente che ci ha seguito, si è dimostrato preparato ed ha formulando una proposta ad hoc in base ai nostri consumi effettivi ed abitudini.
Sia il personale sia dell'ufficio che i montatori si sono dimostrati disponibili e particolarmente attenti nella fase esecutiva nel non sporcare o rovinare le aree d'intervento della nostra casa.
Pur di rispettare i tempi previsti, non essendo disponibili i moduli p revisti in contratto, ne hanno installato altri di qualità e prezzo superiori, senza chiedere nessuna differenza.
Ottima esperienza, che mi sento di consigliare vivamente! … – show