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Ho speso la bellezza di euro 475,00 per un paio di occhiali da vista che sono inutilizzabili.
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Mi sono recata presso questo negozio a settembre 2022 e, convinta dalla commessa, ho deciso di farmi rifare gli occhiali multifocali che porto già dal 2016, ma che ultimamente non vanno più bene soprattutto per il computer con cui lavoro. Dopo aver misurato, varie volte con varie commesse, la vista e aver portato, su richiesta gli occhiali che avevo, sono arrivati i nuovi occhiali che ho pagato euro 330. Appena li ho indossati mi sono resa subito conto che non andavano bene, ma soprattutto non erano adatti per leggere il computer. Mi è stato detto che mi dovevo abituare, sarebbe stato solo questione di tempo. Dopo qualche mese sono dovuta ritornare in negozio perchè con quelle lenti non vedevo affatto bene nonostante fosse trascorso un mese. Mi hanno rimisurato la vista varie volte, mi hanno di nuovo chiesto di portare i vecchi occhiali e dopo qualche tempo sono arrivati gli occhiali rifatti. Purtroppo anche questa volta non riuscivo a vedere bene, ma soprattutto mi scoppiava un forte mal di testa. Sono tornata in negozio che ho trovato chiuso per ristrutturazione, e successivamente il negozio ha cambiato denominazione da “Vistasì” è diventato “VisionOttica”, stesso posto, stessi dipendenti. Quando hanno riaperto, ho provato ad entrare per chiedere come risolvere il problema dei miei occhiali e mi hanno detto che purtroppo erano cambiati i termini e le condizioni con la nuova gestione e che, se volevo, l'unica cosa che potevo fare era fare un nuovo paio di occhiali, perchè la lente multifocale non va bene per leggere il computer (esattamente il contrario di quello che mi avevano detto la prima volta che mi sono recata in negozio). Per quelli fatti, mi hanno detto, ormai, è scaduto il periodo di garanzia. Ho deciso così, confidando ingenuamente in loro, di rifare, al costo di ulteriori euro 145, nuove lenti, questa volta bifocali e non multifocali. Ebbene non ci crederete, anche con queste lenti non vedo nulla, addirittura non riesco a vedere nemmeno da vicino. Sono ritornata in negozio per la ventesima volta, abbastanza scocciata, e ho trovato una commessa che mi ha detto che avrebbero risolto il problema e che mi avrebbero fatta chiamare dal responsabile, sto ancora aspettando una chiamata. Non sono solita fare recensioni, ma di fronte a tanta incompetenza e mancanza di professionalità non ho potuto esimermi. Spero che il mio contributo possa distogliere chiunque sia intenzionato a rivolgersi a “Vistasì” o come si chiama oggi “VisionOttica” per comprare degli occhiali. Marisa
mi servivano le lenti a contatto e mi hanno aiutata..GRAZIE
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Nicola F.
3 may 2022, 1:34 pm
Porto occhiali da quando ho 3 anni, questa è stata l'esperienza peggiore che io abbia mai avuto (oltre che l'unica, per inciso). Ho comprato degli occhiali da sole con lenti graduate, effettuando l'esame della vista in negozio. Al ritiro, mi accorgo subito che qualcosa non va (vista completamente sgranata, disturbata) ma mi viene detto che mi sarei solo dovuto abituare. Dopo qualche giorno decido di far controllare le lenti in un'altra ottica; risultato: gradazione errata, lenti completamente fuori fuoco, lente destra confusa con la sinistra. Insomma, un disastro. A questo punto torno dai geni di VistaSì, i quali — questa la cosa grave — non sono neanche in grado di rendersi conto degli errori commessi. Dopo imbarazzanti silenzi e sguardi smarriti, la commessa decide di mandare indietro gli occhiali e rifare le lenti gratuitamente. Ma il bello deve ancora venire: anche questa volta le lenti non fanno il loro lavoro, ho l'impressione di vedere tutto in discesa come se cadessi a piombo dal Monte Bianco, rischiando tra l'altro di cadere; e tutto ciò nonostante questa volta io avessi fornito loro la prescrizione dell'oculista, onde evitare ulteriori errori dovuti alla loro incapacità nell'effettuare una semplice misurazione della vista. Anche questa volta allora faccio controllare le lenti in un'altra ottica: di nuovo un errore di gradazione (0.25 alla lente destra — cosa non grave, ma comunque fastidiosa per un ipermetrope) ma soprattutto il baricentro delle lenti completamente errato, tant'è che l'ottico mi ha chiesto come avessi fatto a portarli per più di qualche minuto. Torno per l'ennesima volta da VistaSì (imbarazzo che avrei voluto risparmiare più a loro che a me, sinceramente) e questa volta, dopo aver riconosciuto a fatica l'ennesimo errore, mi viene detto che è ormai decorso troppo tempo e non si può fare più nulla. Ovviamente questa volta commissionerò le lenti ad un'altra ottica, pagando di tasca mia, ma tornerò da VistaSì per chiedere un'indennità, essendo gli occhiali in garanzia per un anno. Se non sarà possibile ottenerla, procederò per vie legali.
Un consiglio ai papabili clienti: statene alla larga, se non volete incorrere in un calvario; un consiglio a chi lavora in negozio: so che da McDonald's cercano personale.… – show
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Antonio L.
30 november 2021, 11:46 am
Un grazie enorme ad Alessandra, disponibile, competente e ultra professionale. Mi ha consigliato una montatura Ray Ban bellissima e mi ha seguito passo passo fino all’ acquisto. La scelta è ampia e con prezzi veramente ottimi. Ci tornerò sicuramente!
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Livia C.
6 november 2021, 3:13 pm
Il miglior negozio di ottica in cui sia mai stata! Sono miope e ormai da anni questo é diventato il mio ottico di riferimento: personale competente e di una cortesia e disponibilità mai trovati altrove. Inoltre i prezzi sono ottimi e la scelta di montature é molto ampia! Concludo sottolineando che, ovviamente, ho sempre trovato le lenti di ottima qualità!
Dopo l'ultimo acquisto fatto proprio oggi, voglio ringraziare in modo particolare Alessia per la sua cortesia e professionalità!
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fabiana d.
17 june 2021, 1:03 am
Ho accompagnato mia mamma ad acquistare degli occhiali da vista e devo ringraziare Alessandra che ha saputo soddisfare al meglio le sue esigenze per niente facili direi
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Giovanna G.
7 june 2021, 10:53 pm
Un grazie di cuore a Laura, mio storico riferimento a VistaSi Termini, e ad Alessia. Entrambe disponibili, professionali, competenti e pazienti. Mi hanno consigliato al meglio per la mia difficile miopia ed il mio impegnativo dispendio visivo: un occhiale comodissimo e bellissimo, da indossare per guidare come per scrivere, da vicino e da lontano. Lente monofocale evoluta, tutto in uno e con un risultato correttivo ed estetico inimmaginabile. Stesso trattamento per la scelta delle lenti a contatto progressive. Insomma, la nuova gestione mi ha soddisfatto ancora di più! Grazie a tutte/i e a presto!… – show
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myfrancymu
26 may 2021, 11:27 pm
Esperienza super positiva in negozio! Sono stata seguita da Alessia, la quale mi ha aiutata in tutto e per tutto, dalla visita per la vista alla scelta delle lenti. Sono stata accolta e trattata con premura e molte accortezze, la gentilezza del personale mi ha molto colpita. Ritornerò sicuramente a fare acquisti.
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Stefano A.
26 may 2021, 12:47 pm
Ho comprato vari occhiali da vista da loro e mi sono trovato molto bene, gentili e i prezzi sono buoni
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Ileana M.
5 april 2021, 11:00 pm
Ho avuto bisogno di acquistare degli occhiali da vista e delle lenti a contatto, e mi sono trovata benissimo. Sono stata seguita da Alessandra, sempre gentile e disponibile a risolvere qualsiasi problematica di sorta. Tutto il personale è sorridente e cortese, sempre pronto ad applicare il massimo sconto possibile. La mia esperienza cozza con le recensioni più vecchie, probabilmente grazie alla nuova gestione del negozio.
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Davide B.
5 april 2021, 1:59 pm
contrariamente a tante vecchie recensioni che leggo, io mi sono trovato benissimo in questo negozio (merito anche della nuova gestione), ho accompagnato la mia ragazza per fare un occhiale da vista e mi è stata data la possibilità di rimettere a nuovo il mio vecchio ray-ban. Grazie Alessandra! ps. chi scrive che non sono cordiali, probabilmente si sbagliano con i clienti che quando entrano nel negozio nemmeno un buonasera o un sorriso
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marco m.
19 march 2021, 12:12 am
Ho scoperto questo negozio di ritorno da un viaggio in treno. È diventato il mio ottico di riferimento. Ho fatto li la visita nuova per la vista, ho comprato li i miei occhiali piu volte, le lenti a contatto. Insomma sono diventati il riferimento se non altro per la gentilezza e la cortesia delle ragazze. Laura esperta e sempre sorridente! Amazon quanto vuoi ma il tocco umano è sempre decisivo.
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valeria d.
2 december 2020, 12:09 am
Luogo fantastico con Barbara
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Giada D.
10 november 2020, 1:57 pm
Pessimi veramente Pessimi
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Stefano s.
24 october 2019, 12:39 pm
SCONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!! Hanno montato lenti da vista errate non seguendo la prescrizione dell'oculista in loro possesso. Purtroppo è scaduta la garanzia di un anno e quindi secondo la responsabile del negozio devo ricompare la lente che loro hanno sbagliato, anche se con uno sconto. Allibito.
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Pietro d.
7 february 2019, 10:24 am
2018. Acquisto per varie centinaia di € montatura Ray Ban con lenti correttive fotocromatiche. Mi danno garanzia di 2 anni. Già dalla autunno 2018 le lenti ingialliscono. Mi chiedono di lasciare gli occhiali per mandarli alla verifica la quale dice che è normale che ingialliscono. Io lo so ma tutte le altre lenti che ho indossato li fanno dopo anni non mesi. Poca serietà. Non lo consiglio a chi deve fare occhiali da vista.
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Guglielmo B.
29 may 2017, 10:40 pm
Ci siamo trovati benissimo, abbiamo acquistato i nuovi occhiali con lenti RayBan e sono stati rapidissimi nel farceli avere
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Alessandra L.
23 march 2017, 6:01 pm
Non male, però potrebbero essere più cordiali.
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Alda T.
21 january 2017, 10:39 am
Esame gratis della vista. OK, se non fosse che il commesso diventa una belva perché non compri il tipo più ccostoso di occhiale e ti manda via in malo modo senza nemmeno farti più parlare. Pessimo!
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Average rating - 3.9 based on 19 reviews and 20 ratings
Non sono solita fare recensioni, ma di fronte a tanta incompetenza e mancanza di professionalità non ho potuto esimermi. Spero che il mio contributo possa distogliere chiunque sia intenzionato a rivolgersi a “Vistasì” o come si chiama oggi “VisionOttica” per comprare degli occhiali. Marisa
14 febbraio 2023
VisionOttica
… – showHo comprato degli occhiali da sole con lenti graduate, effettuando l'esame della vista in negozio. Al ritiro, mi accorgo subito che qualcosa non va (vista completamente sgranata, disturbata) ma mi viene detto che mi sarei solo dovuto abituare. Dopo qualche giorno decido di far controllare le lenti in un'altra ottica; risultato: gradazione errata, lenti completamente fu ori fuoco, lente destra confusa con la sinistra. Insomma, un disastro.
A questo punto torno dai geni di VistaSì, i quali — questa la cosa grave — non sono neanche in grado di rendersi conto degli errori commessi. Dopo imbarazzanti silenzi e sguardi smarriti, la commessa decide di mandare indietro gli occhiali e rifare le lenti gratuitamente. Ma il bello deve ancora venire: anche questa volta le lenti non fanno il loro lavoro, ho l'impressione di vedere tutto in discesa come se cadessi a piombo dal Monte Bianco, rischiando tra l'altro di cadere; e tutto ciò nonostante questa volta io avessi fornito loro la prescrizione dell'oculista, onde evitare ulteriori errori dovuti alla loro incapacità nell'effettuare una semplice misurazione della vista.
Anche questa volta allora faccio controllare le lenti in un'altra ottica: di nuovo un errore di gradazione (0.25 alla lente destra — cosa non grave, ma comunque fastidiosa per un ipermetrope) ma soprattutto il baricentro delle lenti completamente errato, tant'è che l'ottico mi ha chiesto come avessi fatto a portarli per più di qualche minuto.
Torno per l'ennesima volta da VistaSì (imbarazzo che avrei voluto risparmiare più a loro che a me, sinceramente) e questa volta, dopo aver riconosciuto a fatica l'ennesimo errore, mi viene detto che è ormai decorso troppo tempo e non si può fare più nulla.
Ovviamente questa volta commissionerò le lenti ad un'altra ottica, pagando di tasca mia, ma tornerò da VistaSì per chiedere un'indennità, essendo gli occhiali in garanzia per un anno.
Se non sarà possibile ottenerla, procederò per vie legali.
Un consiglio ai papabili clienti: statene alla larga, se non volete incorrere in un calvario; un consiglio a chi lavora in negozio: so che da McDonald's cercano personale. … – show
Mi ha consigliato una montatura Ray Ban bellissima e mi ha seguito passo passo fino all’ acquisto.
La scelta è ampia e con prezzi veramente ottimi.
Ci tornerò sicuramente!
Concludo sottolineando che, ovviamente, ho sempre trovato le lenti di ottima qualità!
Dopo l'ultimo acquisto fatto proprio oggi, voglio ringraziare in modo particolare Alessia per la sua cortesia e professionalità!
ps. chi scrive che non sono cordiali, probabilmente si sbagliano con i clienti che quando entrano nel negozio nemmeno un buonasera o un sorriso
Hanno montato lenti da vista errate non seguendo la prescrizione dell'oculista in loro possesso. Purtroppo è scaduta la garanzia di un anno e quindi secondo la responsabile del negozio devo ricompare la lente che loro hanno sbagliato, anche se con uno sconto.
Allibito.
OK, se non fosse che il commesso diventa una belva perché non compri il tipo più ccostoso di occhiale e ti manda via in malo modo senza nemmeno farti più parlare. Pessimo!