Let the company know you found their phone number on NiceLocal —businesses work best when they know you can affect their rating
Was your phone call answered?
Buongiorno trovo una cosa inconcepibile che siamo venuti sta mattina al Cinecittà e arrivati al punto informazione dopo aver già pagati il biglietti.... che ci hanno informati che il pass star al bambino disabile non lo fanno più.... senza avvertimenti tra altro.... la ragazza dice di stare scritto sul domande e risposte sul sito..... ma dico è normale? Allego comunque foto della presunta informazione che non c'è.... mio figlio ha un stato emozionale non indifferente..... sapete cosa vuol dire avere un. Bambino autistico? Non credo.... a sapere chi veniva..... inoltre tutto dovremo fare le fila con una autistico è una bambina piccola.... noi ovviamente non potremmo fare le giostre perché chi lo fa la fila 2 volte.... i biglietti per 4 verrà usufruito malepena da 1 persona.... io lascio sempre tutto perdere ma questa volta no..... avete recensioni sempre è comunque dappertutto
Date of services rendered:
08/10/23
Specialist description:
Punto informazione
… – show
1.0
Patrizia
16 august 2022, 11:34 pm
Comment:
Sconsiglio vivamente di andarci. Posto veramente sporco, bagni indecenti si sentiva una puzza di urine e feci, non parliamo del prezzo del biglietto che è veramente alto per il parco. Il cibo se non te lo porti da casa, li non ***. L unica cosa positiva sono le 4 attrazioni per adulti (inferno, casa degli orrori, cinema volante e lo spettacolo fast and furios). Siamo andati il giorno di ferragosto, eravamo 4 persone, avevamo l offerta 2×1 ma non era valida nel mese di agosto, ovviamente scritta minuscolo sul biglietto, è toccato fare altri due biglietti li al momento spendendo altre 27€ a persona per un totale di € 54€ due persone. Troppo alto il prezzo per un parco che tolte quelle 4 attrazioni non offre nulla, siamo andati in piscina per depositare la nostra roba in un armadietto minuscolo oltre tutto anche rotti dovevamo pagare 5€, le sdraio tutte occupate anche da persone che non erano presenti in piscina. È un parco dei pochi che non torno più, preferisco fare più chilometri ma meglio rainbow magicland.
Date of services rendered:
15 agosto 2022 alle 11.30
Specialist description:
Cinecitta world
… – show
Riccardo L.
21 march 2022, 5:39 pm
Sono andato al parco con i miei genitori e mia sorella (disabile 100%). Prima di presentarmi al parco ho contattato il numero whatsapp e mi è stato detto come segue: “I disabili 100% hanno diritto all’ingresso gratuito e ad un accompagnatore con ingresso ridotto (biglietto Bambino). I disabili parziali hanno diritto al biglietto ridotto. Per usufruire di Omaggi e riduzioni è obbligatorio avere con se il certificato di disabilità 100% o equivalente documento comprovante, unitamente ad un documento d'identità. Gli omaggi SOLO IN CASSA si ritirano”
In seguito a questo messaggio ho preparato per mia sorella il pass per disabili (quello europeo blu, per intenderci) con cui non ho mai avuto problemi in nessuno dei parchi divertimento (Gardaland, Rainbow Magicland ecc) e che, per la cronaca, è valido non solo per parcheggiare nei posti per i disabili ma per usufruire di tutti i servizi riservati a queste persone. Tale documento è da considerarsi come documento equivalente comprovante, ai sensi della legge 104/92 art. 3 comma 3.
Mi presento in biglietteria per ritirare il biglietto omaggio (gratuito) per l’ingresso al parco per mia sorella presentando il suddetto pass europeo per disabili. Dopo una prima titubanza da parte della ragazza in biglietteria mi viene chiesto un certo “documento che attesti la disabilità al 100% della ragazza”. Faccio presente che tale pass viene erogato ai seguenti soggetti: * Persone non vedenti * Persone in sedia a rotelle * Persone con disabilità permanenti In ogni caso questo pass viene rilasciato solo se si ha l’indennità di accompagnamento e, per richiederla, bisogna essere disabili al 100% (se no non la so può ottenere).
In sintesi: se noi siamo in possesso di quel documento è perché abbiamo attestato presso una pubblica amministrazione la disabilità di mia sorella al 100%, anche se poi non viene riportato con il numerino sul pass. Se mia sorella non fosse stata disabile permanente al 100% non avremmo potuto ottenerlo!
La reazione da parte della ragazza in biglietteria è stata di rassegnazione in quanto la responsabile della biglietteria (una signora con i capelli ricci) aveva deciso che quello che stavamo dicendo noi non corrispondeva a verità (basta fare una breve ricerca online per verificarlo). La responsabile della biglietteria aveva deciso che noi non potevamo entrare con il biglietto omaggio perché richiedevano un presunto “documento con su scritto 100% di disabilità” (ma cosa di preciso? Certificato medico? Verbale di non so quale istituzione?).
In poche parole, siamo stati costretti ad acquistare il biglietto ridotto (24€) per una persona disabile 100% a cui spettava il biglietto omaggio.
In più, mia sorella era presente in biglietteria davanti la responsabile quindi si vedeva palesemente che era disabile, è stata solo una questione di cattiveria nei confronti di una persona disabile.
All’interno del parco abbiamo parlato con numerose persone presunte responsabili, ma nessuno ha saputo risolvere il problema (non abbiamo mica chiesto di dichiarare il falso, solo di far valere i nostri diritti!).
Ho provato a contattare anche un operatore ma, dopo una prima risposta comprensiva sono stato messo in contatto con un’altra “responsabile” e sono stato liquidato con un “signore, non possiamo perdere tempo al telefono. Deve mandare una mail”.
Mai più a Cinecittà World.
State pur certi che la mail la manderò, e farò recensioni negative su ogni social. In più aspettatevi un video su TikTok in cui spiego per filo e per segno quanto successo (potrete trovarlo sul mio account ric_loop).… – show
Gigi A.
20 march 2022, 9:21 pm
Vale la pena di andare con i bambini un fine settimana
MICHELA P.
20 march 2022, 8:06 pm
Bella esperienza da vivere in famiglia e con gli amici. Tante attività all'aperto a contatto con la natura. Interazione con gli animali della fattoria e con i rapaci nell'arena del falconiere. Curiosità, miti e leggende legate all'antica Roma da scoprire attraverso il tour botanico e quello nell'arena di Ben Hur, set originale dell'omonimo film del 2014. Perfetto il connubio ingresso+cibo per concludere al meglio una giornata originale ammirando lo spettacolo della danza del fuoco davanti ad unabella costina alla brace… – show
Paolo M.
20 march 2022, 6:11 pm
Il parco tematico non è male, anche se ho avuto difficoltà a trovare i bagni; secondo me, le indicazioni sono poco chiare. Un altro problema è che certe attrazioni sono inaccessibili con borse e zaini; mi sembra giusto, ma allora dovrebbero dare la possibilità a ogni visitatore di mettere le proprie cose in un posto sicuro. Non mi sembra difficile mettere casseforti o qualcosa di simile vicino a ogni attrazione. Mi infastidisce il divieto di portare cibi e bevande da fuori, soprattutto perché icibi venduti nel parco mi sembrano cari. Il parco è difficile da raggiungere per chi non ha mezzi privati; io ho preso un autobus che è della stessa compagnia che gestisce l'outlet, che a quanto pare non è la stessa compagnia che gestisce il parco tematico.… – show
Marina M.
20 march 2022, 4:54 pm
Sarò breve e concisa: CHIUDETE!!!!!!!!!!!!!
Luciano R.
20 march 2022, 10:18 am
Top
Alessio
19 march 2022, 9:23 pm
Uno dei parchi divertimenti più belli di Roma con molte attrazioni e studi cinematografici, ricco di spettacoli e tanta tanta innovazione personale specializzato e gentile. Ben curato e molto bello.
Alessandra M.
19 march 2022, 8:23 pm
Bellissimo. Personale e supereroi carinissimi con i bambini. Tutti molto disponibili e operatori sempre con la mascherina. Unica pecca: i dinosauri sono meravigliosi, ma i fari colorati abbagliano troppo e non si riesce ad osservarli bene. Acquistando on line si risparmia.
Roberto B.
19 march 2022, 7:46 pm
Solo emozioni positive fantastico lo spettacolo di falconeria
Arianna P.
19 march 2022, 7:35 pm
Abbiamo passato una bella giornata spensierata!!
Pilar Y.
19 march 2022, 4:59 pm
terrible experiencia mi familia y yo no volveremos primero pagamos por el servicio de transporte hasta el parque acordando recogida en termini vía Marsala a las 10:00 am, es una vía grande asi que antes llamamos para confirmar el punto exacto de recogida, estuvimos atravesando la estación con un niño pequeño porque diferentes personas del parque nos enviaban de un lado para otro faltando 5 minutos para las 10 nos dicen que el lugar de recogida esta a 40 minutos que si no llegábamos debíamos trasladarnos hasta otro punto igual alejado para esperar un nuevo autobus, para no seguir perdiendo tiempo y dinero tomamos un uber hasta el parque porque no podiamos perder también las entradas, una vez ahi buscamos atención al cliente y una señorita solo nos dijo que regresaramos después, en conclusión nos dijeron que podiamos reclamar lo pagado escogiendo mercancia de la tienda de recuerdos o enviando un correo de ninguna manera iba a escoger mercancía haciendoles publicidad con tal mal servicio a esto sumenle que muchas atracciones no funcionan, me subí a un auto con mi niño y se me atoraron los dedos en un asiento que se levantó causandome inflamación y mucho dolor para lo cual me ofrecieron hielo y que si queria podía irme al hospital, si esto le hubiera sucedido a un niño hubiera podido generar un daño mayor, en este momento estamos enviando el correo a ver si por lo menos nos regresan el pago sin embargo la experiencia no cambia, mal servicio malas instalaciones que lastima invertir nuestro primer día en Roma en este sitio. Mal servicio Instalaciones en mal estado Atracciones cerradas… – show
Valentina S.
16 march 2022, 5:04 pm
Tanta fila, non molte giostre però davvero divertenti
Gentile Valentina, ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza a Cinecittà World. Torna presto a trovarci per vivere insieme nuove emozioni! Ti aspettiamo dal 19 marzo:)
Luna B.
22 february 2022, 1:41 pm
Visitato un'unica volta nel luglio 2017. Abbiamo pagato 24 euro per due persone, usufruendo di uno sconto che avevamo. Il parco ci è piaciuto molto, belle scenografie, molta cura e pulizia, tanto verde, una carinissima area dedicata al Far west, uno spiazzo pieno di getti d'acqua con cui rinfrescarsi, personale gentile e cordiale, cantanti, attori ed intrattenitori davvero simpatici e bravissimi soprattutto nello spettacolo Gans of musical e colonne sonore di film e telefilm in filo diffusione per l'intero giorno. La nostra giornata qui è stata in definitiva piacevole ovvero dalle 11 orario di apertura in cui siamo entrati sino alle 18 ora in cui siamo usciti. Però a parere di entrambi, va migliorato in alcuni punti in modo da renderne più copiosa l'affluenza, evidentemente oggi (venerdì) non essendo in molti visitatori, abbiamo trovato diversi punti ristoro chiusi come il bellissimo Charleston (visibile purtroppo da fuori le vetrate) o il ristorante a tema Western di cui era aperta solo la zona bar. Anche alcune toilettes non erano accessibili ed inoltre 2/3 attrazioni chiuse. Indubbiamente bella l'attrazione acquatica Aktium, interessante la visita nella ricostruzione del sottomarino utilizzato nel film U-571 in cui si riceve un caschetto proteggi testa da indossare e carina la Horror house con tanto di personaggi spaventosi che sbucano fuori all'improvviso! Gli spazi all'interno del parco sono molto ampi tra un'attrazione e l'altra il che fa pensare però che manchi qualcosa nel mezzo, si ha la costante l'impressione che debba essere aggiunto tanto altro. Molti forse anche troppi i giochi con la realtà virtuale e lo spettacolo in 4D seppur ben fatto manca di spruzzetti e getti d'aria ad esempio. Secondo noi quindi il tutto è davvero mal utilizzato e poco valorizzato. C'è ad esempio una carinissima area con tanto di spiaggetta, sdraio ed ombrelloni, un'area con gazebo dove poter mangiare se ci si porta il pranzo da casa, molte panchine, punti all'ombra e tante piante. Ma dovrebbe essere arricchito innanzitutto di attrazioni per giovani ed adulti, dovrebbero essere migliorati gli spettacolini di intrattenimento perchè chi li fa è invece capace e bravo e non viene ben stimato, l'area western seppur perfetta ad esempio manca di stuntman presenti in tutti i parchi come persino nel Raimbow MagicLand, per non parlare di Gardaland e Mirabilandia che li hanno da quando hanno aperto i battenti. Nel complesso c'è molto da aggiungere e da perfezionare ed esaltare ciò che è già presente perchè i presupposti di una buona riuscita. Sarebbe ad esempio una buona idea fare un biglietto combinato grazie al quale poter visitare sia gli Studi Cinematografici di Cinecittà che il parco Cinecittà World, in modo da far conoscere entrambi soprattutto a chi viene da fuori, in quanto oggi erano presenti diverse persone straniere.… – show
Gentile Luna, ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza a Cinecittà World. Torna presto a trovarci per vivere insieme nuove emozioni! Ti aspettiamo dal 19 marzo:)
Federico G.
9 february 2022, 12:16 am
Non mi piace per niente Cinecittà World, perché ho avuto soltanto esperienze molto negative.
Za Z.
6 february 2022, 11:00 pm
Le luminarie erano bellissime. Le attrazioni idem ma non esiste organizzazione per smaltire velocemente le file di persone e nessun controllo per gli assembramenti. Prezzi un pochino esagerato per quel che riguarda le cose a pagamento.
andreacassioli86
29 january 2022, 11:19 pm
Abbiamo festeggiato i 10 anni di mia figlia, prezzo alto rispetto alle attrazioni. Spettacoli carini ma non emozionanti e coinvolgenti. Parcheggio a pagamento Andateci senza troppe aspettative così non resterete delusi.
Gentile Andrea, ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza a Cinecittà World. Torna presto a trovarci per vivere insieme nuove emozioni! Ti aspettiamo dal 19 marzo:)
Massimo S.
24 january 2022, 1:13 am
Forse il parco divertimenti più brutto mai visto. Soldi buttati
Yusleidy Q.
22 january 2022, 3:34 pm
Bel posto per una giornata alternativa ciò lavorato.
08/10/23
Punto informazione
15 agosto 2022 alle 11.30
Cinecitta world
“I disabili 100% hanno diritto all’ingresso gratuito e ad un accompagnatore con ingresso ridotto (biglietto Bambino). I disabili parziali hanno diritto al biglietto ridotto. Per usufruire di Omaggi e riduzioni è obbligatorio avere con se il certificato di disabilità 100% o equivalente documento comprovante, unitamente ad un document o d'identità. Gli omaggi SOLO IN CASSA si ritirano”
In seguito a questo messaggio ho preparato per mia sorella il pass per disabili (quello europeo blu, per intenderci) con cui non ho mai avuto problemi in nessuno dei parchi divertimento (Gardaland, Rainbow Magicland ecc) e che, per la cronaca, è valido non solo per parcheggiare nei posti per i disabili ma per usufruire di tutti i servizi riservati a queste persone. Tale documento è da considerarsi come documento equivalente comprovante, ai sensi della legge 104/92 art. 3 comma 3.
Mi presento in biglietteria per ritirare il biglietto omaggio (gratuito) per l’ingresso al parco per mia sorella presentando il suddetto pass europeo per disabili. Dopo una prima titubanza da parte della ragazza in biglietteria mi viene chiesto un certo “documento che attesti la disabilità al 100% della ragazza”. Faccio presente che tale pass viene erogato ai seguenti soggetti:
* Persone non vedenti
* Persone in sedia a rotelle
* Persone con disabilità permanenti
In ogni caso questo pass viene rilasciato solo se si ha l’indennità di accompagnamento e, per richiederla, bisogna essere disabili al 100% (se no non la so può ottenere).
In sintesi: se noi siamo in possesso di quel documento è perché abbiamo attestato presso una pubblica amministrazione la disabilità di mia sorella al 100%, anche se poi non viene riportato con il numerino sul pass. Se mia sorella non fosse stata disabile permanente al 100% non avremmo potuto ottenerlo!
La reazione da parte della ragazza in biglietteria è stata di rassegnazione in quanto la responsabile della biglietteria (una signora con i capelli ricci) aveva deciso che quello che stavamo dicendo noi non corrispondeva a verità (basta fare una breve ricerca online per verificarlo). La responsabile della biglietteria aveva deciso che noi non potevamo entrare con il biglietto omaggio perché richiedevano un presunto “documento con su scritto 100% di disabilità” (ma cosa di preciso? Certificato medico? Verbale di non so quale istituzione?).
In poche parole, siamo stati costretti ad acquistare il biglietto ridotto (24€) per una persona disabile 100% a cui spettava il biglietto omaggio.
In più, mia sorella era presente in biglietteria davanti la responsabile quindi si vedeva palesemente che era disabile, è stata solo una questione di cattiveria nei confronti di una persona disabile.
All’interno del parco abbiamo parlato con numerose persone presunte responsabili, ma nessuno ha saputo risolvere il problema (non abbiamo mica chiesto di dichiarare il falso, solo di far valere i nostri diritti!).
Ho provato a contattare anche un operatore ma, dopo una prima risposta comprensiva sono stato messo in contatto con un’altra “responsabile” e sono stato liquidato con un “signore, non possiamo perdere tempo al telefono. Deve mandare una mail”.
Mai più a Cinecittà World.
State pur certi che la mail la manderò, e farò recensioni negative su ogni social. In più aspettatevi un video su TikTok in cui spiego per filo e per segno quanto successo (potrete trovarlo sul mio account ric_loop). … – show
Mi infastidisce il divieto di portare cibi e bevande da fuori, soprattutto perché i cibi venduti nel parco mi sembrano cari.
Il parco è difficile da raggiungere per chi non ha mezzi privati; io ho preso un autobus che è della stessa compagnia che gestisce l'outlet, che a quanto pare non è la stessa compagnia che gestisce il parco tematico. … – show
Unica pecca: i dinosauri sono meravigliosi, ma i fari colorati abbagliano troppo e non si riesce ad osservarli bene.
Acquistando on line si risparmia.
Mal servicio
Instalaciones en mal estado
Atracciones cerradas … – show
Abbiamo pagato 24 euro per due persone, usufruendo di uno sconto che avevamo.
Il parco ci è piaciuto molto, belle scenografie, molta cura e pulizia, tanto verde, una carinissima area dedicata al Far west, uno spiazzo pieno di getti d'acqua con cui rinfrescarsi, personale gentile e cordiale, cantanti, attori ed intrattenitori davvero simpatici e bravissimi soprattutto nello spettacolo Gans of musical e colonne sonore di film e telefilm in filo diffusione p er l'intero giorno.
La nostra giornata qui è stata in definitiva piacevole ovvero dalle 11 orario di apertura in cui siamo entrati sino alle 18 ora in cui siamo usciti.
Però a parere di entrambi, va migliorato in alcuni punti in modo da renderne più copiosa l'affluenza, evidentemente oggi (venerdì) non essendo in molti visitatori, abbiamo trovato diversi punti ristoro chiusi come il bellissimo Charleston (visibile purtroppo da fuori le vetrate) o il ristorante a tema Western di cui era aperta solo la zona bar.
Anche alcune toilettes non erano accessibili ed inoltre 2/3 attrazioni chiuse.
Indubbiamente bella l'attrazione acquatica Aktium, interessante la visita nella ricostruzione del sottomarino utilizzato nel film U-571 in cui si riceve un caschetto proteggi testa da indossare e carina la Horror house con tanto di personaggi spaventosi che sbucano fuori all'improvviso!
Gli spazi all'interno del parco sono molto ampi tra un'attrazione e l'altra il che fa pensare però che manchi qualcosa nel mezzo, si ha la costante l'impressione che debba essere aggiunto tanto altro.
Molti forse anche troppi i giochi con la realtà virtuale e lo spettacolo in 4D seppur ben fatto manca di spruzzetti e getti d'aria ad esempio.
Secondo noi quindi il tutto è davvero mal utilizzato e poco valorizzato.
C'è ad esempio una carinissima area con tanto di spiaggetta, sdraio ed ombrelloni, un'area con gazebo dove poter mangiare se ci si porta il pranzo da casa, molte panchine, punti all'ombra e tante piante.
Ma dovrebbe essere arricchito innanzitutto di attrazioni per giovani ed adulti, dovrebbero essere migliorati gli spettacolini di intrattenimento perchè chi li fa è invece capace e bravo e non viene ben stimato, l'area western seppur perfetta ad esempio manca di stuntman presenti in tutti i parchi come persino nel Raimbow MagicLand, per non parlare di Gardaland e Mirabilandia che li hanno da quando hanno aperto i battenti.
Nel complesso c'è molto da aggiungere e da perfezionare ed esaltare ciò che è già presente perchè i presupposti di una buona riuscita.
Sarebbe ad esempio una buona idea fare un biglietto combinato grazie al quale poter visitare sia gli Studi Cinematografici di Cinecittà che il parco Cinecittà World, in modo da far conoscere entrambi soprattutto a chi viene da fuori, in quanto oggi erano presenti diverse persone straniere. … – show
Prezzi un pochino esagerato per quel che riguarda le cose a pagamento.
Andateci senza troppe aspettative così non resterete delusi.