A mio giudizio è un liceo in stato di decadenza rispetto il decennio scorso, quando era denominato I.T.I Bernini, all’ora segno di prestigio e di eccellenza per gli insegnanti impiegati e le materie trattate, lasciando per chi l’ha frequentato come studente, un buon ricordo aprendo un sicuro e apprezzabile avvenire professionale. Purtroppo, con l’iscrizione di uno dei miei figli al Liceo Chimico, ho constatato con amarezza una mal gestione dell’istituto e del personale di segreteria che assume per le loro funzioni, atteggiamenti che evidenziano spiccato senso di arroganza e una parziale menomazione sul piano intellettuale, di conseguenza scarsa professionalità nel rapportarsi verbalmente con l’utenza per le varie esigenze di istituto, evidenziando totale inefficienza del servizio offerto. A tale giudizio, aimè, non sono esclusi alcuni professori, tra l’altro alcuni non di ruolo che sostituiscono altri di non di ruolo che si avvicendano ogni 1—2 mesi, che professionalmente offendono la categoria di cui appartengono è peggio ancora a danno di coloro che questa ‘’missione’’ la svolgano con passione e senso di abnegazione. Poiché non sono a conoscenza dei più elementari principi pedagogici nonché professionali della materia stessa chiamati all’insegnamento, non motivando così l’interesse degli alunni che si disamorano della materia cui si sono iscritti. Ignorano altamente l’avvenire e il benessere dei ragazzi assumendo a volte atteggiamenti di basso profilo che mina la fiducia e la capacità di loro stessi, dando giudizi non veritieri e distorti incontestabili per il clima di omertà e complicità creato all’interno dell’istituto scolastico. Tutto ciò con la collaborazione è il benestare della Vicepreside facendo funzione Dirigente. Valutazione: 0 (Zero)
Se sei una persona sana che non fuma, o hai problemi respiratori, non venire in questa scuola. Il diritto alla salute della respirazione è inesistente; tutti fumano nei bagni, nei corridoi, nel cortile, e lasciano anche i mozziconi in giro, nonostante il divieto di fumo esposto con i cartelli ai muri. PS. Ho fatto vari reclami ma non c’è verso, e alcune persone fanno anche finta di non aver visto niente.
10
Reply
Leonardo B.
8 june 2022, 12:51 am
Stunned kaleida
00
Reply
Andrea G.
24 may 2021, 2:13 am
La scuola andrebbe migliorata, ai miei tempi ci pioveva dentro. A parte ciò i Professori disciplinati e preparati. Tra i grandi professori ricordo il professore Bonavita (biologia) e la professoressa Bellomo (inglese)
00
Reply
Paola B.
20 february 2019, 11:26 am
Mio figlio frequenta la succursale di Via Robilant a Ponte Milvio, liceo scientifico scienze applicate, per noi è stata una bellissima sorpresa questa scuola!! Docenti preparati e sempre disponibili, i dirigenti scolastici attenti ai bisogni della scuola degli studenti e del territorio. Non sarete “blasonati”,ma i numeri per essere un ottima scuola li avete tutti.
01
Reply
redadoo
19 february 2019, 1:11 pm
Secondo me è la miglior scuola se vuoi diventare uno spacciatore o un tennista
10
Reply
Andrea T.
8 november 2018, 8:42 pm
Frequentato il primo anno è cambiato. Istituto ridicolo.
00
Reply
Martina M.
16 may 2017, 7:49 am
Una delle poche scuole ancora utili.. Per la chimica..
00
Reply
Valeria P.
30 october 2016, 10:53 pm
Al contrario delle voci che girano su questo istituto, ho avuto un'ottima preparazione. Buon rapporto insegnanti/studenti, attenti alle necessità degli studenti pendolari
00
Reply
Pasquale Z.
6 may 2016, 12:43 am
Istituto Tecnico che serve molte zone di Roma Nord. Non gode di altissima considerazione tra gli studenti e genitori
00
Reply
Average rating
- 3.4
based on
10 reviews and
15 ratings
Purtroppo, con l’iscrizione di uno dei miei figli al Liceo Chimico, ho constatato con amarezza una mal gestione dell’istituto e del personale di segreteria che assume per le loro funzioni, atteggiamenti che evidenziano spiccato senso di arroganza e una parziale menomazione sul piano intellettuale, di conseguenza scarsa professionalità nel rapportarsi verbalmente con l’utenza per le varie esigenze di istituto, evidenziando totale inefficienza del servizio offerto.
A tale giudizio, aimè, non sono esclusi alcuni professori, tra l’altro alcuni non di ruolo che sostituiscono altri di non di ruolo che si avvicendano ogni 1—2 mesi, che professionalmente offendono la categoria di cui appartengono è peggio ancora a danno di coloro che questa ‘’missione’’ la svolgano con passione e senso di abnegazione. Poiché non sono a conoscenza dei più elementari principi pedagogici nonché professionali della materia stessa chiamati all’insegnamento, non motivando così l’interesse degli alunni che si disamorano della materia cui si sono iscritti. Ignorano altamente l’avvenire e il benessere dei ragazzi assumendo a volte atteggiamenti di basso profilo che mina la fiducia e la capacità di loro stessi, dando giudizi non veritieri e distorti incontestabili per il clima di omertà e complicità creato all’interno dell’istituto scolastico.
Tutto ciò con la collaborazione è il benestare della Vicepreside facendo funzione Dirigente.
Valutazione: 0 (Zero)
Tutti
Vedi SVANTAGGI
28.08.2023
Web
… – showIl diritto alla salute della respirazione è inesistente; tutti fumano nei bagni, nei corridoi, nel cortile, e lasciano anche i mozziconi in giro, nonostante il divieto di fumo esposto con i cartelli ai muri.
PS. Ho fatto vari reclami ma non c’è verso, e alcune persone fanno anche finta di non aver visto niente.
Non sarete “blasonati”,ma i numeri per essere un ottima scuola li avete tutti.
Per la chimica..