Vorrei sapere qualcuno a corso superato i 3 mesi nel full-stack a abbandonato ma continuato a pagare lo stesso a rate il corso perché vorrei mollare ma non riesco a finirlo e ho fatto troppe assenze e ho paura che mi obbiglino a pagare la somma totale della seconda parte del metà e metà tutto in una volta
Date of services rendered:
Corso
Specialist description:
Developer
Gianluca P.
28 january 2023, 3:31 pm
Esperienza fantastica, argomenti spiegati nel migliore dei modi e pratica che permette di migliorare il processo di apprendimento. Ottimo il sistema di placement
Francisco M.
25 january 2023, 7:01 pm
Dopo anni di continua formazione e aggiornamenti sul digitale con Epicode sono arrivato alla mia prima esperienza negativa. Mancanza di comunicazione tra docenti, programma di studio in continuo cambiamento, mancata disponibilità di dialogo consiglio: leggete bene il contratto prima di firmare: nei ultimi mesi hanno cambiato la parte relativa al diritto di recesso.
akbar r.
18 january 2023, 10:42 pm
The best teachers and wonderful course. It’s not easy at beginning and not every mind can handle but it worth a 100% of time.
Sara D.
17 january 2023, 1:01 pm
Epicode: da zero a 100
E' trascorso già più di un mese dall'inizio del corso full-stack di Epicode che sto seguendo, e devo dire che l'esperienza è eccezionale! Intensiva, approfondita, ed in grado di accrescere la mia conoscenza e competenza in questo mondo, giorno per giorno. I test, gli esercizi, la build week…sono stimoli che non ti permettono di rimanere indietro. Con Epicode si va avanti alla velocità della luce, ma senza tralasciare nulla. Una settimana qui equivale probabilmente ad unmese in altre scuole di formazione. Non vedo l'ora di terminare il tutto e diventare una vera professionista, e so che con Epicode ed il mio impegno personale, questo è possibile!… – show
MaaM
16 january 2023, 3:42 pm
Ho iniziato il mio percorso nel luglio 2022. Forte di una grande motivazione nel cambiare direzione professionale, ho deciso di affidare la mia crescita didattica nell'ambito della Cybersecurity ad Epicode. A fine corso, sono stato in grado di affrontare tre colloqui tecnici nel giro di due settimane, accettando quel che mi avrebbe permesso una crescita a mio parere migliore. Ringrazio dunque il gruppo di Epicode, sempre attenti ai nostri bisogni di classe e alla nostra formazione, con un programma mirato al presto inserimento e alla conoscenza a 360° del mondo IT.… – show
sictred
13 january 2023, 8:15 pm
Il successo non ti verrà regalato. Devi conquistarlo.
Dopo quasi due mesi di corso mi sento pronto a dare un feedback quanto più sincero possibile su Epicode.
PRO: — Impari quello che serve davvero per lavorare nel mondo della programmazione, senza perdite di tempo. — Esperienza stimolante, personale eccellente e supporto costante. — La soddisfazione nel trovare semplice quello che due giorni prima era incomprensibile è indescrivibile.
CONTRO: — Impegno costante, anche dopo le ore giornaliere — Non tutti partono da zero. Può essere di grande aiuto ma anche frustrante. — Buona dose di pressione da gestire.
Epicode mantiene quanto promette, e questo è un dato di fatto. Settimana dopo settimana i progressi che si fanno sono spaventosi, si stenta davvero a riconoscersi se ci si guarda indietro anche solo di qualche giorno (io e molti dei miei colleghi siamo partiti completamente da zero, da ambiti quanto più lontani possibile dalla programmazione). Il corso è strutturato molto bene, ci si focalizza su ciò che davvero serve per lavorare. I docenti sono molto chiari e strutturano delle lezioni adatte a chi parte da zero, senza dare niente per scontato. Gli assistenti e le figure di supporto sono in gamba.
É arrivato quindi il momento di lasciarsi prendere dall'entusiasmo e iscriversi? In realtà dipende, ci sono alcune cose da tenere a mente prima.
Parti da zero? Tieni a mente che non sarai il solo della classe, ma anche che una buona metà dei partecipanti parte già con esperienza, anche di svariati anni. Può essere utile ma anche frustrante, soprattutto all'inizio, vedere che per molti è tutto semplicissimo mentre tu sbatti la testa continuamente per cercare di comprendere nuovi argomenti ogni giorno.
Secondo: il corso è impegnativo, molto. Soprattutto quando ci si mette per la prima volta di fronte a un linguaggio di programmazione. Si va spediti e rimanere indietro non è un'opzione. Ogni giorno dopo il corso non nego di dover stare almeno altre due ore per conto mio, a ripassare e mettere in pratica. Inoltre si è valutati ogni settimana, sia teoria che pratica. É molto stimolante, ma anche un grosso carico di pressione da gestire.
In sostanza: vuoi cambiare vita e sei disposto a impegnarti duramente (tanto duramente)? Smetti pensarci e iscriviti, non te ne pentirai. Ma è un percorso che si affronta a tempo pieno. Quindi se sei dubbioso e non puoi garantire sulla tua motivazione il mio consiglio è di rifletterci per bene.
Spero di essere stato d'aiuto.… – show
Christian
7 january 2023, 1:13 pm
Premetto che il mio voto non è per il corso ma per come mi sono trovato nel chiedere informazioni. Li ho contattati sul numero di whatsapp nel loro sito per chiedere informazioni riguardo le partenze dei successivi corsi oltre quello di gennaio, mi hanno risposto subito e quando ho chiesto ulteriori informazioni sul corso non ho più ricevuto risposta, a quanto pare si è solo interessati a studenti che hanno intenzione di iscriversi fin da subito e non quelli che chiedono informazioni.
Gabriele
24 november 2022, 5:25 pm
Premetto che non ho partecipato (ancora) al corso per via di problematiche personali, ma volevo lasciare una recensione positiva solamente per la gentilezza e la disponibilità del dipartimento commerciale. Hanno risposto con chiarezza e prontezza a ogni mia domanda, e suggeritomi come comportarmi e in caso quali corsi scegliere e quando, senza impuntarsi di perfezione l'iscrizione. Da qui si vede la serietà della scuola e non posso che parlarne positivamente.
Claudio C.
2 november 2022, 12:15 pm
Purtroppo hanno tirato buca, non hanno rispettando 'orario del meeting pre organizzato da loro per mail.
Nicola A.
23 august 2022, 2:53 pm
Chi ha più di 35 anni non può fare il corso ma stiamo scherzando? Veramente ridicoli
Dario R.
25 july 2022, 12:23 pm
Creano corsi fighissimi!!!! assolutamente consigliato. A me hanno cambiato la vita, provare per credere.
Serena R.
25 july 2022, 11:03 am
Ho frequentato il corso back-end per 3 mesi: è stata una delle esperienze più intense e impegnative della mia vita, e allo stesso tempo, gratificante; mi ha fatto crescere molto anche a livello personale. Il legame che si è creato con i miei compagni di corso poi è qualcosa di bellissimo: loro stessi sono stati fondamentali durante questo percorso. Non nascondo che all'inizio ero molto scettica, ma ho avuto l'opportunità di trovare lavoro dopo poche settimane dalla fine del corso. Alcuni punti dell'organizzazione del corso sono da rivedere, ma Epicode è sicuramente una delle scelte migliori che abbia mai fatto! La consiglio a chi ha voglia di mettersi in gioco, di impegnarsi, ed è interessato realmente a questo tipo di lavoro.… – show
Tabman89
25 july 2022, 10:42 am
Corso ben strutturato e materiale valido! La scuola si è dimostrata pienamente all'altezza delle aspettative che mi ero creato! Staff fantastico, sempre a disposizione e pronto ad andare incontro alle esigenze di tutti. Avevano detto che impegnandomi avrei potuto imparare un mestiere in pochi mesi e così è stato! Grazie ad Epicode ora ho un lavoro che mi piace e la mattina mi sveglio felice!
Francesco G.
23 july 2022, 6:31 pm
Un'esperienza particolarmente negativa per me(vorrei sottolinearlo, PER ME). La sconsiglio a chi non ha mai avuto esperienze con scrittura di codice perché il programma è vasto e non è per tutti, soprattutto per chi come me non aveva mai visto una riga di JavaScript.
Inoltre vorrei aggiungere che nonostante parte della classe andasse male, si andasse comunque belli spediti lasciando indietro non poche persone che poi hanno dovuto continuare a studiare dopo il corso.
Meno marketing e più fatti.… – show
Marco A.
3 june 2022, 10:08 am
Sono stato alunno del corso back end dell'agosto 2021. All'inizio sembrava tutto molto bello, sono partito con l'idea di entrare a far parte di una classe di studenti che, a livello di capacità informatiche, sarebbe partito da zero, così come descritto dall introduzione del corso. Purtroppo però nel momento in cui sono entrato effettivamente all'interno del corso mi sono ritrovato in una classe con persone uscite dalla facoltà di ingegneria informatica e questo ha creato un enorme divario tra lepersone presenti. Ovviamente chi non era così avvantaggiato di competenze faceva più fatica a capire concetti ed altro. Infatti spesso e volentieri, per via della breve durata del corso, chi non capiva restava indietro, indipendentemente da tutto. Ho avuto un docente che se ne sbatteva altamente della nostra preparazione e questo non ha fatto altro che peggiorare le cose. Sono uscito dal corso che sapevo stampare solo 4 righe a video. Ho avuto una proposta di lavoro come stagista e quando sono entrato in azienda mi sono reso conto di come, quei 3 mesi intensivi, non siano serviti pressoché a nulla. Nonostante questo l'amministrazione della scuola è assente, è da settimane che provo a contattarli per aver chiarimenti in merito e tutto quello che hanno fatto è stato rispondermi alla mail con un arroganza unica nel suo genere.
Ve lo sconsiglio totalmente, cercate altre realtà simili.… – show
innanzitutto congratulazioni per il tuo nuovo lavoro! Per quanto amareggiati dalla tua recensione, siamo stati comunque felicissimi che il nostro Team Placement abbia ricevuto notizia che l'azienda partner presso cui ti trovi abbia deciso di assumerti e che tu oggi abbia nuove prospettive di carriera!
Grazie mille per aver condiviso un feedback sulla tua esperienza. Ci dispiace molto che tu ti sia sentito sconfortato dal confronto con i tuoi compagni di corso, sappiamo bene che lacollaborazione e l'aiuto reciproco sono una componente fondamentale in classe, e ci dispiace sentire che tu abbia avuto la percezione opposta.
Sarà nostra premura verificare quanto affermi sia sul docente che sul nostro ufficio amministrativo e assicurarci che nessuno studente debba affrontare la stessa frustrazione che hai provato tu.
Ti facciamo un enorme in bocca al lupo per il tuo futuro,
EPICODE… – show
Giuseppe S.
6 may 2022, 10:37 pm
Let me start by telling you that you get the best out of this bootcamp if you put a lot of effort into it. The 6 months of learning will be crazily intense, they will be throwing at you a lot of theory and expect you to put it into code, and at the end of every module you will need to build software using the tools you have studied about during the previous weeks. The teachers and the people in charge of helping you landing the job afterwards are all young and energetic, and they take their jobreally seriously. Fellow students and alumni are gonna be an actual resource for you during the course. You will make great progresses, personally I felt like there was some backlog because there really is a lot of stuff to learn, but if you are willing to spend a couple evenings or a weekend to catch up, or ask your teachers for some help understanding something, they will provide you with everything you need to master the topic. The rest is up to you: put in the time and you will see how quickly you'll be able to use complex and sought after libraries such as Sci-Kit Learn, Pytorch, Flask, Streamlit.… – show
claudio v.
5 may 2022, 10:48 pm
Il top.
John C.
23 february 2022, 10:30 pm
Prima di Epicode ero bloccato tra gli esami universitari senza la certezza di cosa avrei fatto nella vita se avessi mai finito quel corso di studi. Dopo una riflessione profonda ho deciso di perseguire il mio sogno e di provare ad entrare nel mondo IT e di lavorare scrivendo codice. Epicode è stata la scelta perfetta perché anche senza conoscenze pregresse mi ha permesso di formarmi in maniera eccezionale, ma soprattutto di entrare in contatto con svariate aziende nel mondo IT e sono fiero di dire che sì funziona, sono stato assunto da una grande azienda e sto coronando il mio sogno.… – show
Fabrizio G.
27 january 2022, 3:57 pm
Scuola molto professionale, ho affrontato il corso di back end inizialmente con un po’ di paura data L età over 30, partendo da zero ed aggiungendo il fattore età i rischi erano alti.. ma grazie a tutto lo staff professionale di epicode ora ad un mese dal corso mi trovo con una professione in mano e un assunzione in una multinazionale. Stra consigliata!
Ottimo il sistema di placement
E' trascorso già più di un mese dall'inizio del corso full-stack di Epicode che sto seguendo, e devo dire che l'esperienza è eccezionale! Intensiva, approfondita, ed in grado di accrescere la mia conoscenza e competenza in questo mondo, giorno per giorno. I test, gli esercizi, la build week…sono stimoli che non ti permettono di rimanere indietro. Con Epicode si va avanti alla velocità della luce, ma senza tralasciare nulla. Una settimana qui equivale probabilmente ad un mese in altre scuole di formazione. Non vedo l'ora di terminare il tutto e diventare una vera professionista, e so che con Epicode ed il mio impegno personale, questo è possibile! … – show
Dopo quasi due mesi di corso mi sento pronto a dare un feedback quanto più sincero possibile su Epicode.
PRO:
— Impari quello che serve davvero per lavorare nel mondo della programmazione, senza perdite di tempo.
— Esperienza stimolante, personale eccellente e supporto costante.
— La soddisfazione nel trovare semplice quello che due giorni prima era incomprensibile è indescrivibile.
CONTRO:
— Impegno costante, anche dopo le ore giornaliere
— Non tutti partono da zero. Può essere di grande aiuto ma anche frustrante.
— Buona dose di pressione da gestire.
Epicode mantiene quanto promette, e questo è un dato di fatto.
Settimana dopo settimana i progressi che si fanno sono spaventosi, si stenta davvero a riconoscersi se ci si guarda indietro anche solo di qualche giorno (io e molti dei miei colleghi siamo partiti completamente da zero, da ambiti quanto più lontani possibile dalla programmazione).
Il corso è strutturato molto bene, ci si focalizza su ciò che davvero serve per lavorare. I docenti sono molto chiari e strutturano delle lezioni adatte a chi parte da zero, senza dare niente per scontato. Gli assistenti e le figure di supporto sono in gamba.
É arrivato quindi il momento di lasciarsi prendere dall'entusiasmo e iscriversi? In realtà dipende, ci sono alcune cose da tenere a mente prima.
Parti da zero? Tieni a mente che non sarai il solo della classe, ma anche che una buona metà dei partecipanti parte già con esperienza, anche di svariati anni. Può essere utile ma anche frustrante, soprattutto all'inizio, vedere che per molti è tutto semplicissimo mentre tu sbatti la testa continuamente per cercare di comprendere nuovi argomenti ogni giorno.
Secondo: il corso è impegnativo, molto. Soprattutto quando ci si mette per la prima volta di fronte a un linguaggio di programmazione. Si va spediti e rimanere indietro non è un'opzione. Ogni giorno dopo il corso non nego di dover stare almeno altre due ore per conto mio, a ripassare e mettere in pratica.
Inoltre si è valutati ogni settimana, sia teoria che pratica.
É molto stimolante, ma anche un grosso carico di pressione da gestire.
In sostanza: vuoi cambiare vita e sei disposto a impegnarti duramente (tanto duramente)? Smetti pensarci e iscriviti, non te ne pentirai. Ma è un percorso che si affronta a tempo pieno.
Quindi se sei dubbioso e non puoi garantire sulla tua motivazione il mio consiglio è di rifletterci per bene.
Spero di essere stato d'aiuto. … – show
Hanno risposto con chiarezza e prontezza a ogni mia domanda, e suggeritomi come comportarmi e in caso quali corsi scegliere e quando, senza impuntarsi di perfezione l'iscrizione. Da qui si vede la serietà della scuola e non posso che parlarne positivamente.
Alcuni punti d ell'organizzazione del corso sono da rivedere, ma Epicode è sicuramente una delle scelte migliori che abbia mai fatto!
La consiglio a chi ha voglia di mettersi in gioco, di impegnarsi, ed è interessato realmente a questo tipo di lavoro. … – show
Inoltre vorrei aggiungere che nonostante parte della classe andasse male, si andasse comunque belli spediti lasciando indietro non poche persone che poi hanno dovuto continuare a studiare dopo il corso.
Meno marketing e più fatti . … – show
Purtroppo però nel momento in cui sono entrato effettivamente all'interno del corso mi sono ritrovato in una classe con persone uscite dalla facoltà di ingegneria informatica e questo ha creato un enorme divario tra le persone presenti.
Ovviamente chi non era così avvantaggiato di competenze faceva più fatica a capire concetti ed altro. Infatti spesso e volentieri, per via della breve durata del corso, chi non capiva restava indietro, indipendentemente da tutto.
Ho avuto un docente che se ne sbatteva altamente della nostra preparazione e questo non ha fatto altro che peggiorare le cose.
Sono uscito dal corso che sapevo stampare solo 4 righe a video.
Ho avuto una proposta di lavoro come stagista e quando sono entrato in azienda mi sono reso conto di come, quei 3 mesi intensivi, non siano serviti pressoché a nulla.
Nonostante questo l'amministrazione della scuola è assente, è da settimane che provo a contattarli per aver chiarimenti in merito e tutto quello che hanno fatto è stato rispondermi alla mail con un arroganza unica nel suo genere.
Ve lo sconsiglio totalmente, cercate altre realtà simili. … – show
innanzitutto congratulazioni per il tuo nuovo lavoro! Per quanto amareggiati dalla tua recensione, siamo stati comunque felicissimi che il nostro Team Placement abbia ricevuto notizia che l'azienda partner presso cui ti trovi abbia deciso di assumerti e che tu oggi abbia nuove prospettive di carriera!
Grazie mille per aver condiviso un feedback sulla tua esperienza. Ci dispiace molto che tu ti sia sentito sconfortato dal confronto con i tuoi compagni di corso, sappiamo bene che la collaborazione e l'aiuto reciproco sono una componente fondamentale in classe, e ci dispiace sentire che tu abbia avuto la percezione opposta.
Sarà nostra premura verificare quanto affermi sia sul docente che sul nostro ufficio amministrativo e assicurarci che nessuno studente debba affrontare la stessa frustrazione che hai provato tu.
Ti facciamo un enorme in bocca al lupo per il tuo futuro,
EPICODE … – show