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Dovrebbero farvi chiudere i punti vendita. I clienti chiedono rispetto. Vergognatevi.
Date of services rendered
10 gennaio 2023
Specialist description
Concessionaria
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Guglielmo F.
31 december 2022, 7:12 pm
Ho acquistato una Jaguar I_PACE HSE, dopo 29.000Km la batteria con la carica al 100% mi da 336Km di autonomia ho perso 130Km. Portata in concessionaria hanno aggiornato non so cosa spesa a mio carico 200 Euro dopo due giorni tutto come prima, sono profondamente deluso, dopo 5 jaguar acquistate penso alla vendita e cambiare marca, non è questo il modo di comportarsi.
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massimiliano m.
19 december 2022, 7:34 pm
LAND ROVER ITALIA non si meritano neanche una stella per come tutelano i clienti finali, sempre risposte sterili ed a difesa sempre del loro concessionario in questo caso Autoingros Spa filiale di Piacenza usano il termine imbarazzante “correntezza”, concessionario che si presenta sul mercato con contratti capestri, obbligo all'acquisto con finanziamento FCA bank al limite delle legalità, pacchetti assicurativi della Nobis con le sorpresine in tutte le paroline scritte in piccolo, come dichiarato dal concessionario, ai loro venditori danno delle regole d'ingaggio per vendere i veicoli e successivamente dichiarano che il cliente ha volutamente fatto modificare i loro contratti sbagliando i dati del veicolo oggetto dell'acquisto per poter accedere al finanziamento anche se non lo voleva!, e tanto altro.........,
abbiamo denunciato un danno al parabrezza e dimostrato fotograficamente (recuperato le foto sull'inserzione di autoscout24 non le avevano ancora tolte) che il danno era presente quando ancora il veicolo era nel loro autosalone (ritirato il veicolo che pioveva quindi non ce ne siamo accorti subito) e non vogliono sostituircelo,
ad oggi siamo riusciti nel recedere il contratto di finanziamento con FCA Bank, recedere i contratti assicurativi,
abbiamo preparato un fascicolo di 300 pagine di corrispondenza e documentazione, tecnicamente non riusciamo a fargli il pacco di Natale, ma sarà a breve, dobbiamo insegnare a queste figure che debbono portare rispetto ai Clienti, avere una professionalità commerciale ed un codice deontologico e non per ultimo il rispetto al brand LAND ROVER!!!!
NATURALMENTE QUANTO DICHIARATO E' TUTTO DOCUMENTATO
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!… – show
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Roger A.
30 august 2022, 7:31 pm
Comunque veramente non ho parole del comportamento dell'officina di Rimini della ditta BernocchiDel trattamento che ho avutoQuesta è solo una recensione leggera però adesso manderò come si deve a chi glielo deve avere una mail
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drMarcoBartolini
24 august 2022, 8:46 pm
Pessima esperienza a più riprese per il leasing con la mia Range Rover Sport, in futuro me ne starò alla larga sia dalla FCA Bank e sia dalla Land Rover che si affida a questo istituto finanziario. Dopo due mesi dall’acquisto dell’auto mi hanno fatto un disegno sul cofano con una chiave (penso), li contatto per la polizza atti vandalici, in un primo momento il perito mi chiede di portargli la macchina per valutare il danno da Riccione a Forlì (54 km), gli rispondo che non ci penso nemmeno, mediamo la cosa a metà strada in un posto dove svolgo la mia consulenza, valutazione del danno 490€ franchigia 500€, fattura carrozziere fatta in seguito 900€. Poi passati i 4 anni mi arriva il foglio della scadenza del leasing alcune settimane dopo la scadenza senza un minimo di preavviso e senza a quel punto mi dicono la possibilità di rifinanziare la quota, chiedo spiegazioni sia alla finanziaria che alla concessionaria, mi dicono che c’è stato un caso di omonimia e che l’avviso è stato mandato per sbaglio ad un’altra persona, morale o riscatto l’auto o la ritirano come da contratto loro e mi invitano a comprare il modello nuovo su carta (150.000€) che arriverà dopo un anno o di più, nel frattempo là concessionaria mi consiglia un’auto a noleggio riscatto l’auto (30.000€) per evitare anche di finire nel registro degli inadempienti, non ho scelta! I documenti della compra vendita vengono spediti il 9/12 agosto (ancora non ho capito) alla mia posta elettronica certificata gestita dalla mia commercialista, eravamo tutti in ferie! Poi qualche giorno fa la grandine mi ha distrutto la macchina, chiedo per la polizza eventi naturali e agenti atmosferici, mi rispondono che la macchina è scoperta dalla loro assicurazione (furto, incendio eventi naturali e atmosferici) dal 4 luglio, la cosa strana è che non sono stato nemmeno avvisato come è sempre successo con le altre finanziarie, e soprattutto non potevo nemmeno fare l’integrazione con la mia assicurazione perché non avevo effettuato il passaggio di proprietà. Dal punto di vista fiscale direi che sono inattaccabili ma dal punto relazionale e come ServizioClienti per una casa automobilistica che tratta auto di un certo livello direi pessimi tutti. Ho avuto diverse automobili ma questa è stata una esperienza da incubo! Mai più contratti con questa finanziaria e con chi lavora con lei è mai più Land Rover!!!! Intanto girerò questa mia esperienza anche alle varie associazioni dei consumatori giusto perché possa servire ad altri. Mi consola il non essere il solo viste le numerose recensioni negative, se avessi consultato prima il vostro sito e letto le recensioni col cavolo che lasciavo BMW e Mercedes, cambieró a breve la mia Range Rover Sport, avrei voluto acquistare una Vogue, ma visto la vostra inaffidabilità rispetto ad altre case automobilistiche prestigiose non ho dubbi, vi avevo sopravvalutato lo ammetto.… – show
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emanuele b.
18 august 2022, 1:17 pm
La PEGGIORE esperienza della mia vita nella concessionaria Ambrosi SpA di Viterbo. Ordino un Evoque ad agosto 2021 che doveva essere consegnata tra marzo ed aprile 2022. Tra ritardi e scuse non attendibili (auto ferma al porto di livorno dal 29/6) l’auto è arrivata oggi, ma non può essere ritirata. Sapete il perché? Perché il concessionario ha fatto scadere 2 leasing firmati ed approvati, e pretendono una rata di Euro 495€/mese anziché Euro 431€/mese che invece abbiamo contrattualizzato in fase di acquisto. 64€ di interessi aggiuntivi al mese, che prevederebbero una bella provvigione finanziaria aggiuntiva per il concessionario. In tutto questo hanno aumentato il valore di riscatto di 4.000€ unilateralmente. Il concessionario non è minimamente disposto a venire incontro al cliente che ha penalizzato. Tutto fatto molto bene per fregare il cliente. Veramente ridicolo essere trattati così, GIRATE ALLA LARGA.… – show
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Ivan G.
18 august 2022, 12:53 pm
Sono proprietario di una Range Rover Sport Hybrid del 2016, il mezzo mi ha segnalato un difetto nel gruppo batterie dell'hybrido, € 18.700 + iva, ho scoperto che la garanzia copre un periodo di 5 anni, un mezzo così prestigioso non garantisce un apparato non soggetto a manutenzione? se considerate anche che l'anno scorso a luglio si è sbriciolato il motore.... i guasti possono capitare, ma è come si risolvono i problemi che fa la differenza! Scarsa assistenza e considerazione del cliente per un Brand così prestigioso… – show
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Alessandro C.
6 august 2022, 1:18 am
Ma come si può ancora acquistare una range Rover sport? Il 30 dicembre 2021 vengo tamponato nella parte anteriore dell’auto. I primi di gennaio la macchina è già alla Nuova Sport Car di Isola delle Femmine per la riparazione (maledetto il giorno che mi sono convinto a portarla li nonostante le brutte recensioni). Passa il terzo, il quarto, il quinto mese e dell’auto sistemata nemmeno l’ombra. Mi attivo con un legale di fiducia e dopo 30 giorni mi viene consegnata l’auto. Un disastro. Cofano totalmente fuori asse, coprimotore rotto, supporti tubi tergicristalli spariti, faro sostituito più sotto del filo del paraurti, sedile posteriore tutto macchiato, tapezzeria danneggiata e per completare, la venire totalmente danneggiata perché la macchina è stata tenuta per 5 mesi sotto il sole e in mezzo allo sterrato. Mi lamento e mi riconsegnano l’auto peggio di prima. Scrivo alla land Rover Italia e mi dicono di contattare l’officina che mi ha fatto i danni. Vado per la 6 vista alla nuova sport Car e consegno l’auto per la riparazione. Dopo averla riguardata mi dicono che ci sono i dischi ovalizzati. La macchina ha solo 37000 km. Ma che materiali usano? Dopo 15 giorni lucidano tutta l’auto, smacchiano i sedili e cambiano un altro cofano. Ieri e dopo 8 mesi mi riconsegnano l’auto. La funzione AUTO dei fari non funziona più. I fari non sono stati regolati. L’auto fa un rumore nella parte del cofano. QUESTA È LA LAND ROVER. Dopo 30 anni, MAI PIÙ.… – show
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EUGENIO N.
29 july 2022, 7:45 pm
Quando chiami il servizio clienti la voce registrata che ti risponde dice “ci teniamo alla sua soddisfazione” inesistenti li ho contattati come casa madre per un problema che sto avendo con la concessionaria di Napoli......dopo oltre 20 giorni di telefonate a vuoto la risposta è stata che il mio problema devo risolveremo da solo con la sede di Napoli. Mai più una Jaguar o Land Rover
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riccardo l.
17 june 2022, 1:01 pm
Sconsiglio vivamente l'acquisto di una Defender 110 Land Rover! Ho ritirato il 14 giugno la mia nuova auto Defender 110. Alla consegna mi rendo conto che mancano una serie di optional fondamentali che dovevano essere presenti. Mi è stata consegnata una macchina con optional diversi rispetto a quelli che avevo ordinato e che ho pagato. Il concessionario non mi ha avvertito prima, semplicemente sono stati messi senza avvisarmi. Prima e ultima volta che acquisterò una vettura con loro!! Ora attendo un risarcimento economico prima di procedere per vie legali! Pessimi!… – show
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elena b.
14 june 2022, 7:20 pm
Oggi festeggio perchè mi sono liberata, finalmente, della mia Land Rover Discovery Sport. Anni di malfunzionamenti, di rimpalli tra la concessionaria, Bologna Premium e Land Rover Italia. Le auto che non funzionano vanno cambiate al cliente, perchè poi il cliente lo perdete e vi fa una pessima pubblicità sul web. Vendete auto di scarsa qualità, facendole passare per oro… Che dire? Imbarazzanti
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Marcello M.
15 november 2021, 10:27 pm
Pessima esperienza. Acquistata Evoque nel 2017 già dopo 2 anni e 50mila km problemi al motore. Meccanica scadente, servizio clienti deludente, assistenza assente. Mai più una Land Rover, diffidate dal marchio. Sconcertato.
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L'Auto..nobile d.
22 october 2021, 7:44 pm
Amareggiato e deluso dal servizio clienti Land Rover..a Giugno sono riuscito a comprare una Discovery Sport 2.0 con motore 204 dtd del 2018 come vettura personale acquistata con enorme sacrificio visto che a fine anno vado in pensione. Il giorno stesso dell'arrivo della vettura nonostante avesse solo 30mila km la stessa presentava un fischio anomalo provenire dal motore.. per farla breve dopo aver fatto una verifica in una officina seria mi veniva prospettato la sostituzione completa del motore poichè si era consumata la sede dei controalberi di bilanciamento nel blocco motore e seguendo diversi siti web appuravo che purtroppo è una costante del motore 204 dtd da 150cv. Contattato il servizio clienti venivo letteralmente e brutalmente abbandonato con la scusante che la vettura era fuori garanzia. Qualsiasi altra casa madre avrebbe almeno cercato di aiutare un proprio cliente quanto meno come forma di fidelizzazione e aiuto commerciale ma evidentemente alla Rover fanno altra politica. In conclusione l'unica cosa che mi rimane da fare (e lo farò con grande impegno) è il dissuadere quanti vogliano acquistare una Land Rover e Jaguar che montano lo stesso motore lasciando recensioni negative ovunque posso.… – show
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IKM -.
21 october 2021, 10:07 pm
Sconsiglio a tutti, per esperienza diretta e attuale, l'acquisto di una vettura Land Rover. Sconsiglio anche JLR Italia S.p.a. e Brescia Motori. Ho acquistato una Land Rover Discovery 5 nel 2018, subito difettosa. Nei 3 anni di garanzia numerosi interventi (anche da 20 giorni l'uno) e diversi cambi di centraline. Difetti mai risolti. Si sono limitati a dirmi di comprarmi una nuova vettura Land Rover. Ora sono in causa legale e, nonostante i difetti siano stati riscontrati in sede di perizia, la loro proposta è: “siamo disponibili nel vendervi una vettura nuova”. Datemi retta, acquistate vetture di un marchio che abbia più a cuore il cliente. G.P. — Bergamo… – show
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Nikos S.
5 september 2021, 8:18 pm
Acquistato una Jaguar approved del 2017 rivelatasi un rottame su 4 ruote. Macchina in teoria stra garantita con lo stampo ma la garanzia va coperta ta Opteven, società esterna alla casa madre che respinge quasi sempre qualsiasi richiesta di copertura di un intervento palesemente non causato dal mio utilizzo. Da 6 mesi esatti proprietario di una Jaguar XE è stata nelle mie mani ad oggi per circa 3 mesi e mezzo il resto l’ha passato in officina e non so se mai potrò avere un auto sicura ed affidabile come la vogliono far passare. Servizio clienti apparentemente premuroso ma in sostanza ti rimbalzano senza risolvere, che lo tenete a fare il call center? Solo per far sfogare i vostri clienti? Idem per l’ufficio lamentele. Soldi buttati via per un’auto che in teoria è premium ma in pratica sono pur sempre delle Tata. Se vi avanzano i soldi e non sapete come buttarli via questo è un marchio che vi aiuterà senz’altro a raggiungere il vostro obbiettivo.… – show
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Ileana P.
1 september 2021, 11:06 am
Ho acquistato a Luglio 2021 la mia Land Rover Evoque. Appena ricevuta l'autovettura mi sono accorta fin da subito che era impostata sulla lingua inglese e ad ogni riaccensione, nonostante impostassi la lingua italiana, ritornava a funzionare in inglese. Inoltre non vi era nessun tipo di mappa caricata sul navigatore. Ho tempestivamente segnalato quanto riscontrato alla concessionaria, la quale mi ha consigliato di recarmi presso il centro Land Rover più vicino per risolvere la problematica in quanto l'auto è in garanzia ed era precedentemente intestata a Land Rover Roma. Solo oggi sono riuscita a risolvere quanto segnalato e ad avere il navigatore con le mappe Europee. Mi ritrovo però una fattura da dover pagare pari ad €. 800,00 in quanto hanno dovuto rimappare completamente l'auto. Ora mi chiedo, se l'auto era da prima di proprietà della Land Rover Roma per quale motivo era mappata per il mercato estero? E soprattutto per quale motivo devo accollarmi le spese per la riprogrammazione quando ho acquistato un'auto italiana proveniente direttamente da Jaguar Land Rover Roma? A mio avviso l'autovettura andava programmata direttamente dalla sede di Roma e non a spese dell'acquirente finale. Ho già provveduto a segnalare la cosa tramite mail al call center il quale naturalmente se ne è lavato le mani. Delusione massima.… – show
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Simone S.
27 august 2021, 12:04 pm
Ho problemi gravi al motore della mia Velar in garanzia, la concessionaria mi risponde che attende il via per i lavori, passano mesi, chiamo l assistenza Land Rover Italia, loro mi rispondono che mi fanno sapere…cosa non l ho ancora capito! Se chiamassi un ministro probabilmente avrei risposta più celere!
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Gaetano S.
19 august 2021, 1:00 pm
il 22/6 ho ricevuto una vs. mail riguardante il “Jaguar Land Rover Experience Tour 2021” abitando a Torino la località più vicino è Courmayeur e ieri 18/8 mi ci sono recato per partecipare e vedere le nuove auto. Sorpresa, l'evento che doveva durare dal 6/8 al 22/8 è terminato il 15/8!!! viaggio inutile! Voglio augurarmi che la serietà dimostrata (bastava inviare un'altra mail) non sia la medesima utilizzata nell'assistenza alla vettura anche se leggendo i vari post ho qualche dubbio.
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milena g.
21 june 2021, 11:48 pm
Ho acquistato una macchina nuova pagata oltre 50000 euro (LAND ROVER DEFENDER), dopo soli mille km percorsi si rompe il vetro ed il meccanismo del tetto apribile. NON ESISTE RICAMBIO DISPONIBILE NE IN ITALIA E NE IN INGHILTERRA. Senza tetto la macchina è ferma da 2 settimane in garage, NON E' PREVISTA AUTO SOSTITUTIVA, non si sa quando sarà disponibile il ricambio, nessuna risposta dalla LAND ROVER e dalla ROMACAR dove ho acquistato la macchina. Comportamento vergognoso. VENDONO MACCHINE DELLE QUALI NON ESISTONO RICAMBI DISPONIBILI E SCOMPAIONO. MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!… – show
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Alessandra B.
7 may 2021, 1:46 pm
Fpace: non è un auto un incubo. A 120000km si rompe il motore, a 1350000 abbiamo dovuto cambiare tutte le chiusure,e poi il blocco frizione (2 volte).E UN INCUBO meglio la panda!
abbiamo denunciato un danno al parabrezza e dimostrato fotograficamente (recuperato le foto sull'inserzione di autoscout24 non le avevano ancora tolte) che il danno era presente quando ancora il veicolo era nel loro autosalone (ritirato il veicolo che pioveva quindi non ce ne siamo accorti subito) e non vogliono sostituircelo,
ad oggi siamo riusciti nel recedere il contratto di finanziamento con FCA Bank, recedere i contratti assicurativi,
abbiamo preparato un fascicolo di 300 pagine di corrispondenza e documentazione, tecnicamente non riusciamo a fargli il pacco di Natale, ma sarà a breve, dobbiamo insegnare a queste figure che debbono portare rispetto ai Clienti, avere una professionalità commerciale ed un codice deontologico e non per ultimo il rispetto al brand LAND ROVER!!!!
NATURALMENTE QUANTO DICHIARATO E' TUTTO DOCUMENTATO
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Ho ritirato il 14 giugno la mia nuova auto Defender 110. Alla consegna mi rendo conto che mancano una serie di optional fondamentali che dovevano essere presenti. Mi è stata consegnata una macchina con optional diversi rispetto a quelli che avevo ordinato e che ho pagato. Il concessionario non mi ha avvertito prima, semplicemente sono stati messi senza avvisarmi. Prima e ultima volta che acquisterò una vettura con loro!! Ora attendo un risarcimento economico prima di procedere per vie legali! Pessimi! … – show
Il giorno stesso dell'arrivo della vettura nonostante avesse solo 30mila km la stessa presentava un fischio anomalo provenire dal motore.. per farla breve dopo aver fatto una verifica in una officina seria mi veniva prospettato la sostituzione completa del motore poichè si era consumata la sede dei controalberi di bilanciamento nel blocco motore e seguendo diversi siti web appuravo che purtroppo è una costante del motore 204 dtd da 150cv.
Contattato il servizio clienti venivo letteralmente e brutalmente abbandonato con la scusante che la vettura era fuori garanzia.
Qualsiasi altra casa madre avrebbe almeno cercato di aiutare un proprio cliente quanto meno come forma di fidelizzazione e aiuto commerciale ma evidentemente alla Rover fanno altra politica.
In conclusione l'unica cosa che mi rimane da fare (e lo farò con grande impegno) è il dissuadere quanti vogliano acquistare una Land Rover e Jaguar che montano lo stesso motore lasciando recensioni negative ovunque posso. … – show
Ho acquistato una Land Rover Discovery 5 nel 2018, subito difettosa. Nei 3 anni di garanzia numerosi interventi (anche da 20 giorni l'uno) e diversi cambi di centraline. Difetti mai risolti. Si sono limitati a dirmi di comprarmi una nuova vettura Land Rover. Ora sono in causa legale e, nonostante i difetti siano stati riscontrati in sede di perizia, la loro proposta è: “siamo disponibili nel vendervi una vettura nuova”.
Datemi retta, acquistate vetture di un marchio che abbia più a cuore il cliente.
G.P. — Bergamo … – show
Appena ricevuta l'autovettura mi sono accorta fin da subito che era impostata sulla lingua inglese e ad ogni riaccensione, nonostante impostassi la lingua italiana, ritornava a funzionare in inglese. Inoltre non vi era nessun tipo di mappa caricata sul navigatore.
Ho tempestivamente segnalato quanto riscontrato alla concessionaria, la quale mi ha consigliato di recarmi presso il centro Land Rover più vicino per risolvere la problematica in qu anto l'auto è in garanzia ed era precedentemente intestata a Land Rover Roma.
Solo oggi sono riuscita a risolvere quanto segnalato e ad avere il navigatore con le mappe Europee.
Mi ritrovo però una fattura da dover pagare pari ad €. 800,00 in quanto hanno dovuto rimappare completamente l'auto.
Ora mi chiedo, se l'auto era da prima di proprietà della Land Rover Roma per quale motivo era mappata per il mercato estero? E soprattutto per quale motivo devo accollarmi le spese per la riprogrammazione quando ho acquistato un'auto italiana proveniente direttamente da Jaguar Land Rover Roma? A mio avviso l'autovettura andava programmata direttamente dalla sede di Roma e non a spese dell'acquirente finale.
Ho già provveduto a segnalare la cosa tramite mail al call center il quale naturalmente se ne è lavato le mani.
Delusione massima. … – show
Voglio augurarmi che la serietà dimostrata (bastava inviare un'altra mail) non sia la medesima utilizzata nell'assistenza alla vettura anche se leggendo i vari post ho qualche dubbio.
MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! … – show